Starboard Severne PWA Aloha Classic - Day 8

sm14_wv_tommy_t_on_top.jpg

E alla fine Tomasino ce l’ha fatta… campione del mondo PWA wave 2014!
Non ce ne voglia Victor, altro personaggio che stimiano assai nel circus del PWA, ma in redazione il tifo era tutto per Traversa, non fosse altro perchè Tomasino lo abbiamo visto “crescere” a La Cudù, anno dopo anno e perchè è un tipo che non si è mai dato un sacco di arie. Anzi certe volte sembra che sia capitato lì per caso… ah, ah, ah!

sm14_wv_traversa_smacks_it_.jpg

Comunque… Victor che rincorreva il primo posto ci ha provato, ma si è scontrato contro la “voglia” di terzo posto del campione del mondo wave dello scorso anno, Marcilio Browne, che ha avuto la meglio ai punti nella heat 31!

sm14_wv_tweaked_air_from_brawzinho.jpg

sm14_wv_victor_slash.jpg

A quel punto Traversa era già Campione del mondo wave 2014… ma pensate abbia “ringraziato” Brawzinho per il “favore” di avergli fatto fuori Victor?!
Manco per l’idea… nella heat successiva Tomasino (che doveva essere sulla carta infortunato, anche abbastanza seriamente… pre tattica?!) ha tirato fuori una prestazione delle sue… ed ha fatto secco il povero Marcilio (”idolo” da lunga data del nostro Max che immagino “contesterà” il giudizio dei giudici in questa heat…).
Marcilio con questa “doccia fredda”, ha dovuto dare addio al terzo posto sul podio PWA Wave 2014, “riconsegnato” ad uno “speranzoso” Ricardo Campello al quale il  cambio di “motori” di inizio anno, ha fatto un gran bene anche a livello motivazioni!

sm14_wv_taka_from_ricardo-1.jpg

sm14_wv_traversa_goiter.jpg

Con l’ultima heat del double elimination che ha visto Thomas Traversa inchinarsi al giovanissimo local Morgan Noireaux cala il sipario anche sulla Aloha Classic e sulla tour PWA wave 2014.

sm14_wv_morgan_noireaux.jpg

La gara di Maui con la vittoria di Morgan Noireaux davanti a Tomasino, ha anche riproposto nomi famosi e confermato che nel wave, soprattutto alle Hawaii non si “inventa” nulla… come si spiegherebbe se no, il prestigioso 7° posto finale del 51enne Robby Naish (ah, che anno il 1963!) e l’ottavo del 43enne Jason Polakow?!

sm14_ls_mens_top_three.jpg

sm14_wv_tweaked_push_loop_from_naish.jpg

sm14_wv_polakow_in_the_groove.jpg

Per il ranking PWA 2014 … “assodato” la vittoria del titolo di Iballa Moreno tra le donne e di Thomas Traversa (l’anno scorso aveva chiuso al 4° posto) tra gli uomini, non ci sono stati troppo stravolgimenti nei top 10.
Brawzinho scivola dal 1°posto 2013 al 4° posto 2014, Mussolini 2° 2013 finisce 5°, Campello dal 5° sale al 3°posto, Fernadez da 3° a 2° e Koster, a testimonianza che se Pozo e Tenerife non “lavorano” al massimo, non avrà mai vita facile per la vittoria finale, con il 29° posto rimediato all’Aloha,  “disloca” dal 6° al 7° posto nel rankig finale wave di quest’anno!
Report day 8
Photo © PWA/Carter

sm14_ls_iballa_celebrates.jpg

sm14_ls_champagne_time.jpg

sm14_ls_traversa_world_champion.jpg

Results Starboard Severne PWA Aloha Classic - Men’s
1st Morgan Noireaux (JP / Hot Sails Maui)
2nd Thomas Traversa (Tabou / GA Sails)
3rd Marcilio Browne (Goya Windsurfing / MFC)
4th Victor Fernandez (Fanatic / North / MFC)

Results Starboard Severne PWA Aloha Classic - Women’s
1st Iballa Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Fiona Wylde (Goya Windsurfing)
3rd Tiffany Ward (Starboard / Ezzy)
4th Junko Nagoshi (Goya Windsurfing)

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply