Previsioni per 17-18/01/015

meteolocal.jpg

Nonostante la scarsa “limpidezza” della palla di cristallo nell’ultimo periodo, tornano le previsioni per il week-end… e domani in Liguria ovest si è instaurato un bel conflitto tra il meteo locale e le super forecast! Prevarrà il primo che continua ad annunciare sud/ovest da moderato a forte o le seconde che predicono una bella… cippa?!
Difficile dirlo… se volete sperare vi posso dire che il meteo locale oggi ci ha beccato con la direzione da noi molto più da sud che sud ovest. Potreste anche consolarvi con il fatto che, se siete in zona, forse qualcosa di ondoso, in sup o in surf, ci potrebbe anche scappare sia sabato che domenica. Però tenete bene a mente che questa sezione del sito è quella delle “smentite categoriche”: oggi per esempio in pausa pranzo ci siamo ritrovati con una di quelle tipiche giornate dove c’è troppo poco vento per uscire in windsurf e troppo “tanto” per uscire con il sup!
Forse c’è da stare un po’ più sicuri con la vicina Francia del sud, dove anche nella zona del Var danno un discreta ripassata di mistral, non fortissima, ma con punte tra i 25 ed i 30 nodi… domenica sembra un po’ più dura, ma non è detto!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply