AWT Goya Cabo Verde Pro day 3

_mg_2631.jpg

Il terzo giorno di gara dell’AWT Goya Cabo Verde Pro ha portato gli atleti fino a… Secret!
Quello che negli ultimi anni è diventato una sorta di nostro home spot, teatro di una riga di macinate mica da ridere durante le nostre vacanze invernali, soprannominato anche “piccolo Hookipa” forse oltre che per le condizioni, proprio per stessa la facilità con cui si finisce a roccie se si sbagliano i tempi… ha ospitato la prima giornata di gara che ha visto impegnati gli amatori, le donne e dulcis in fundo… i  pro in una bella Expression Session!
Un Secret in condizioni medie, leggermente side on con un paio di metri difficoltosi per via del vento leggerissimo all’inizio delle danze… ha messo a dura prova gli amatori, ma non i pro che sottovento andavano avanti e indietro come pazzi.
Le heat si sono srotolate veloci con discrete sorprese, visto che alcuni forti locali come Vicky, Damien e Mitu sono riusciti a farsi eliminare quasi subito nonostante il livello in acqua non fosse proibitivo.
Tra le ragazze la fortissima locale Vicky è apparsa quasi irriconoscibile (anche perchè ne conosciamo il valore…) e la nostra giovare rider Nicole Bandini ne ha approffitato, sedendosi sul gradino più alto del primo round… brava Nicole!
Quando, andando avanti nella gara, la macchina del vento e delle onde si è accesa veramente… è stato dato lo stop agli amatori per lasciare spazio ad una expression session dei Pro.
E qui sono iniziati i grattacapi del nostro esclusivo “collabo” giudice… “Sai cosa vuol dire 16 pro in acqua contemporaneamente?!
Devi cercare di non perderti nulla con almeno tre, quattro persone che provavo a stupirti sulla stessa onda!
Aggiungici che dopo una riunione di due ore per capire come funzionava il sistema dei punteggi e delle marcature sugli  i-pad (che mi hanno fatto venire i capelli dritti… è come per te usare il telefonino… ah, ah, ah, vecchia guardia siamo!) ci siamo resi conto che non c’era copertura a Secret… perciò si è tornati alla cara vecchia, sana… carta e penna!
Risultato… Camile Juban si spara un paio di aereal 360 perfetti che lo proiettano al primo posto, Kauli e Boujma
secondo e terzo con goyter e “robetta” varia… poco distante l’amico Kevin che un minuto prima dell inizio si spara una airtaka perfetta planata (che non conta nulla, ma che da sola valeva la trasferta fino a Secret…).
Oggi dovrebbe andare in onda la finale della categoria amatori che ha visto due italiani, Andrea Martore e Stefano Abis, ben comportarsi fino a qui e iniziare le danze vere e proprie dei pro… appuntamento alle 8 in spiaggia!”

Foto © Andrea D’Antoni
Report fotografico AWT

Results WOMEN After 1 round
Nicole (0.7), Sam (2), Katie (3), Vicky (4)

Pro Expression #1

1st Camile
2nd Boujma
3rd Kauli / KP

awt-am-cv-2015-end-of-day-11.jpg

_nd_1911.jpg

_mg_2677.jpg

_mg_3059.jpg

_nd_1810.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply