SaBarraContest - Episodio III

skipper-meeting-2.jpg

Sa Barra Contest, episodio III. La saga del contest freestyle organizzato dal Windsurfing Club Sa Barra (nell’isola di Sant’Antioco, in provincia di Carbonia Iglesias, ad un’ora da Cagliari) si arricchisce nella sua terza edizione diventando ufficialmente la 1ª tappa del Campionato Nazionale Freestyle AICW. La formula resta invariata: gara a chiamata su previsione. Il Waiting Period partirà il 1° aprile e durerà fino al 30 maggio e la competizione sarà disputata su 3 giorni completi (compreso infrasettimanale) nel tentativo di completare i tabelloni Open (tutte le età), Juniores (nati dal 1995 fino al compimento dei 20 anni) e Femminile (con un minimo di 3 partecipanti). La chiamata avverrà almeno due giorni prima del via a discrezione dell’organizzazione.
Con il patrocinio del Comune di Sant’Antioco, lo spot freestyle più conosciuto d’Italia è pronto ad ospitare il primo atto di una battaglia che assegnerà il titolo di miglior rider del nostro Paese.

diario-contest-facebook.jpg

I PROTAGONISTI (in allegato le foto dell’edizione 2014 © Michele Tagliafico): ​il detentore del titolo nazionale Jacopo Testa (23 anni, Milano) ha già confermato la sua presenza, deciso a migliorare il settimo posto conquistato al Sa Barra Contest 2014 dove ad imporsi fu il local Rossel Bertoldo (25 anni, Sant’Antioco CI) motivatissimo e pronto a ripetersi anche in questo 2015.

jacopo-testa-2.jpg

rossel-bertoldo.jpg

La sfida si prevede apertissima ad ogni risultato con diversi atleti in grado di lottare per le prime posizioni. Ci sarà anche Mattia Fabrizi, vice campione Nazionale e secondo classificato a Sa Barra lo scorso anno al termine di una fantastica rimonta nel double elimination. Ma occhio ai giovani talenti del #SaBarraStyle project: Giovanni Passani (19 anni, Roma), Nicolò Tagliafico (15 anni, Sant’Antioco CI) e Riccardo Marca (18 anni, Riccione).

mattia-fabrizi-3.jpg

giovanni-passani.jpg

nicolo-tagliafico.jpg

nicolo-tagliaficojacopo-testa.jpg

Il gruppo formato da Gigi Madeddu (33 anni, Sant’Antioco CI) nel suo club sta crescendo moltissimo, ancor di più dopo gli allenamenti invernali. E lo stesso Gigi si candida come uno dei protagonisti della gara sul suo “terreno” di casa. Da non sottovalutare anche altri nomi noti del ranking nazionale come Marco Vinante (26 anni, Tesero BZ), ottimo terzo a Coluccia nel 2014, Stefano Lorioli (40 anni, Palau SS), sempre al vertice da oltre 10 anni, Nicola Spadea (27 anni, Formia), il siciliano Francesco Cappuzzo (17 anni, Palermo), il 19enne Matteo Testa e il campione nazionale di Tow in Matteo Romeo (22 anni, Como). Poi Matteo Spanu (39 anni, Oristano) e i giovani Luca Pirina (19 anni, Palau SS), Federico Nesi (17 anni, Roma) e Gianluca Tamantini (20 anni, Roma). E spazio anche alle donne, con Nicole Bandini (16 anni, Forlì) e Alice Casula (19 anni, Sant’Antioco CI), in attesa della conferma di presenza di Eva Chiochetti (23 anni, Bolzano) e Francesca Floris (Palau SS) oltre agli ultimi possibili iscritti.

gigi-madeddu.jpg

marco-vinante.jpg

stefano-lorioli.jpg

francesco-cappuzzo.jpg

matteo-testa.jpg

matteo-spanu.jpg

paolo-bacchini.jpg

INFO ALLOGGI: 
tutti i rider iscritti, provenienti da fuori la Sardegna, avranno diritto ad alloggio gratis grazie al supporto dell’agenzia Tuttosantantioco.com. I residenti nell’isola invece potranno sostare con i loro mezzi, sempre a titolo gratuito, all’interno del club. L’arrivo dei rider è atteso nel giorno precedente l’inizio della gara. Sul bando di gara ufficiale AICW tutte le info tecniche.
PARTNER: 
Comune di Sant’Antioco, Tuttosantantioco.com, Circolo Nautico Calasetta (FIV), Associazione Italiana Classi Windsurf (AICW), Italica, Vinile (locale di Carbonia Iglesias), Blackfamily.it, Graphic Brokers.
INFO ISCRIZIONI e CONTATTI: 
per le iscrizioni scrivere a segreteria@aicw.it e in copia CC info@sabarra.it
Per infotmazioni: www.sabarra.it - www.aicw.it
Pagina Facebook: Windsurfing Club Sa Barra

palco-giuria.jpg

COME ARRIVARE: il Windsurfing Club Sa Barra si trova a Sant’Antioco, nell’estremo sudovest della Sardegna, ad un’ora di distanza da Cagliari. Per raggiungerlo dalla penisola la tratta consigliata è Civitavecchia/Cagliari, Livorno/Cagliari, in alternativa tutte le tratte per Olbia, per poi scendere verso sud in macchina. Con l’aereo tutti i voli su Cagliari, o la tratta Genova-Porto Torres.

cartina.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply