Vacanze ventose per i professional Kids!

img_4303.jpg

Paqua ventosetta… foto e testo di Riccardo Genazzani.
Dal 3 aprile al 7 aprile, il gruppo di ragazzi composto da Xhoi Hajdaraj 15 anni, Laura Castagna 16 anni, Rubens Venturini 13 anni, Samuele Ferraro 9 anni ed il boss e teacher Christian Ferrario, sono arrivati nella bellissima scuola di Porto Pollo allo Sporting Club Sardinia dove Riccardo Genazzani li stava aspettando per organizzare 5 giorni di vacanze al vento tra Professional Kids.
Le giovanissime promesse, talenti del windsurf, cresciuti qui allo Sporting Club Sardinia e assidui frequentatori di Porto Pollo, come Dalila Zampieri 13 anni, Gianmarco Pirina 13 anni, i due fratelli Edo e Federico Rinaldi di 13 e 14 anni, Franceschino Giannantonio 9 anni, si sono ritrovati per queste vacanze tutti insieme ad allenarsi in questo fantastico spot.

img_0004.jpg

Giovedì 3 Aprile
Pronti e via un vento di ponente sui 30 nodi ci da il benvenuto già il primo giorno. I ragazzi tutti in acqua, provano vulkan, forward qualcuno anche la spock e chi semplicemente plana a stecca nelle limpide ed azzurre acque di Porto Pollo.
I ragazzi la sera sono già più che soddisfatti , e dopo una giornata cosi impegnativa si va tutti a letto presto.

img_0010.jpg

Venerdì 4 aprile
Ancora vento, ma questa volta da grecale sopra i 35 nodi, le temperature non sono certo estive, anzi direi piuttosto invernali per la Sardegna, ma la condizione è spettacolare ed i ragazzi se ne stanno in acqua tutto il giorno fino a spaccarsi i calli.
La sera tutti ben soddisfatti e stanchi morti, tutti a mangiare la pizza ed il giorno dopo è previsto il Test Day delle vele da bambini e ragazzi Challenger Sails Pro Kids.

img_9821.jpg

Sabato 5 aprile: Test Day Prokids Sails
Augusto ha già dato disposizione di dedicare una intera giornata ai bambini e ragazzi, ed allestisce uno stand sulla spiaggia per potere esibire le vele e permettere a chiunque desideri di provare le nuove vele da bambini e ragazzi “Pro Kids”
Le vele esposte e da provare nello stand Challenger sono la 1,9 la 2,5, la 3,1, la 3,8 e la 4,4 , tutte le misure necessarie per le età e per i pesi diversi.
Tempo neanche dieci minuti dopo avere fatto la foto di gruppo canonica, tutti i ragazzi sono già in acqua a provare le nuove vele.
E’ stata una giornata un po’ fredda ma splendida con vento di Grecale.
Per finire in bellezza la sera, Augusto ha preparato per tutti una stupenda grigliata al Rupi’s, il locale della scuola, con musica dal vivo, dove un gruppo di 50 persone, tra bambini, ragazzi ed adulti, si raduna davanti al fuoco a godersi il tramonto e la splendida serata.

img_0023.jpg

Domenica 6 aprile
Le previsione danno vento forte da Nord ed il gruppo di Christian, insieme a Sirio Passioni, decide di spostarsi verso Orosei per cercare le onde . Riccardo rimane con Dalila a Porto Pollo a godersi le condizioni spaziali di Nord nord-est a 40 nodi.
Edoardo, eccitatissimo esce dall’acqua ed euforico dichiara di avere chiuso la sua prima Vulcan dopo un inverno di pausa, di seguito è Dalila che chiude la sua prima Vulcan .
Alla sera il gruppo si riunisce e si scambiano le esperienze, Christian con i suoi ragazzi hanno trovato condizioni spettacolari con onde da 1 mt e mezzo side off, sono felicissimi , ed i ragazzi che sono rimasti a Porto Pollo raccontano della giornata fantastica e del vento.

img_9946.jpg

Lunedì 7 aprile
Ancora vento e i ragazzi cominciano a sentire i postumi della stanchezza, l’aria ed il vento sono davvero freddi, le temperature scendono sotto i 10 gradi, ma il vento entra ancora puntuale alle 11,00 25 nodi fino alle 18,00.
Sebbene stanchi e con le mani con i calli bucati, i ragazzi rimangono in acqua tutto il giorno, sanno che sarà l’ultimo giorno perché le previsione dicono che martedì il vento calerà.
La sera tutti a letto presto, la stanchezza sovrasta il gruppo.

img_9912_1.jpg

Martedì 8 aprile.
Il sole splende al mattino e non si vede il vento. Windfinder prevede 20/25 nodi alle 14,00 e i ragazzi di Christian gettano la spugna e decidano di caricare il furgone, dicono tanto oggi non entrerà.
Invece puntuale il vento alle quattordici entra da grecale sui venticinque nodi.
I ragazzi e gli amici si salutano raccontandosi i loro progetti sportivi e i lori sogni futuri.
La vacanza è andata più che bene , lo sport ed il windsurf hanno fatto da padrone ed hanno aggregato diversi ragazzi da diverse parti d’Italia.

img_9865.jpg

img_9779_1.jpg

img_9809.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply