Evoluzione della specie…

twister_356no.jpg

Da così… a così!

dsc_4509a.jpg

Dal largo veniva un vento teso che polverizzava la cresta delle onde, era una distesa immensa di spuma e in acqua si sentiva il morso del freddo… ma ora tutto sembrava appartenere al passato.. il cambiamento non era nella spiaggia, nel vento, nelle onde, il cambiamento era nelle persone…
A parte che di vento teso, onde e morso del freddo, qui in Liguria ovest è da un po’ che non se ne vede… ho cercato per una vita un maggiolino cabrio, prima serie, come quello che usavano Matt, Jack e Leroy per andare alla visita militare da scambiare con il replica 356 ormai troppo “impegnativo”… sono diventato troppo vecchio per fare il Dylan di Beverly Hills che va a fare surf da onda con lo “spiderino” d’epoca… e si che ero bello uguale, uguale… anzi per rimanere in tema.. ero proprio il più bel figo della spiaggia… ah, ah, ah!
A parte gli scherzi il vero bello della questione, con questi mezzi d’epoca, è che se sai dove mettere le mani, ne prendi un paio rottamati a 4 scudi, li metti a posto e poi puoi continuare a giocare allo scambio, come con le figurine da bambini, all’infinito e a costo zero… anzi… ah, ah, ah!
Il maggiolino lo volevo spartano come quello di un mercoledì da leoni, da rimettere a posto che è la cosa che mi piace di più.. ma in questo mondo dei mezzi d’epoca sono tutti matti e visto che per un cartociazzo mi chiedevano di vendere un rene, mi sono “dovuto” accontentare di questo più a posto…. tanto per come lo uso io, a renderlo spartano ci metto poco!

dsc_4505a.jpg

dsc_4507.jpg

dsc_4508a.jpg

Per concludere con i deliri di una giornata caldissima di inizio estate… l’evoluzione della specie però c’è stata, magari non nel set ridotto all’osso di roba (mono tavola, mono vela, mono albero… mono tutto è un must per le “mission scapottate”), con cui andare a Noli a surfare con la tramontana mattutina estiva!
Non ho più il Twister, sostituito dal Pocket, ma sempre Tabou sono… non ho più la 5,3 perchè la vela più grossa che ho è la 5,1, ma sempre Gun è… l’albero è sempre il fido Reptile e il boma è lo sciccoso AL 360.
Una sola cosa, al dire il vero si è evoluta… in peggio: rispetto a 6/7 anni fa, acciacchetti vari a parte… la tramontana mattutina estiva è praticamente scomparsa!

dsc_4506.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

5 replies


  1. Ma è quello con simbolo di Wolfsburg al centro del volante alla rovescia? ;-)))))


  2. … proprio esso iè!


  3. che spettacolo!!! ma sta targa????


  4. Smink… hai già un mestiere “tra le mani”….
    Complimenti gran mezzo !!


  5. La targa WN 1111?! Purtroppo con quella non posso circolare… ah, ah, ah… ci devo rimettere la sua orginale nera!

Leave a reply