Windfestival 2015 scalda i motori!

windnews-paginata.jpg

Tre giorni di sport divertimento e festa… a cui non si può mancare… on-line beccatevi il promo Windfestival 2015!

Tempo di presentazione gare per il Windfestival 2015, per iniziare Valter Scotto ed Andrea Ippolito, per la disciplina Tow-In (Windsurf trainato dalla moto d’acqua per spettacolari evoluzioni di fronte alla spiaggia) si svolgerà la tappa unica freestyle in Italia dedicata al compianto amico Riccardo Bechis.

fabrizi-tow-in-2014.jpg

passani-tow-in-2014.jpg

Per quanto riguarda lo Stand Up Paddle, Windfestival avrà un nuovo race director che per questa edizione sarà Mauro Terlizzi atleta ed istruttore della Mirage Paddleboard di Roma molto conosciuto ed apprezzato nel settore del paddling. Le gare di Sup saranno oltre a sprint race bambini amatori e pro, una long distance di 2,5 km aperta a tutti categoria all-around e una long distance di 6 km per categoria race, in palio prize money a seconda della disciplina e materiale tecnico.

terlizzi-2.jpg

sup-all-around-2014.jpg

sup-race-2014.jpg

Ma non è tutto…. continua il countdown per l’evento Windfestival 2015 e aumentano le conferme di partecipazioni di espositori e soprattutto di scuole.
Ben 15 hanno confermato la loro presenza che oltre a rappresentare tutte le discipline, windsurf - kitesurf - surf - sup, spaziano su tutto il territorio nazionale : si parte dalla graditissima conferma di Windsurf Sa Barra dalla Sardegna con Gigi Madeddu e i suoi campioni al già citato Francesco Favettini con Corri sull’acqua (progetto windsurf per amputati) a Tabo Surf dal Lago di Como e scuole del Lago di Garda o direttamente dal Lazio con Fabio Ferrante di Torvaianica e Mirage Paddleboard di Castelgandolfo e per non dimenticare le liguri da Cinghiale Marino di Andora a Christian Ferraro di Riva Ligure passando per Quicksilver di Imperia. Ovviamente a far da padroni di casa, saranno presenti la TF7 school di Diano Marina e quella di El Medano (Tenerife) località gemellate e legate agli Action Sport.
Per tutta la durata della manifestazione si effettueranno corsi gratuiti per adulti e principalmente bambini per avvicinare il più possibile tutti agli sport d’acqua, Windfestival non è solo expo esibizioni musica festa ma anche ottime scuole che danno grande appetibilità all’evento.

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Qualcuno dica a quello tutto “gonfio” in foto in SUP che pu’ tornare a respirare…

Leave a reply