NoveNove Maui Aloha Classic - Day 2

ac15_ls_morgan_on_top.jpg

Day due ad Hookipa con onde in calo rispetto al primo giorno, ma ancora belle masselle e lisce, ma sempre difficili da affrontare a causa del vento leggero.
Condizioni in grado di esaltare le doti in surfata sia dei top riders del PWA che dei local hawaiani di questa prima single elimination a 48 riders!

csm_ac15_wv_camille_juban_goes_big_a64228d76c.jpg

Cominciamo subito con il dire che i due litiganti per il titolo 2015  hanno fatto poca strada: Philip Koster è stato eliminato alla sua prima batteria da un Robby Naish in grande spolvero e da Robby Swift, mentre Victor Fernandez ha fatto la stessa fine ad opera di Martin e Guadagnino.

ac15_wv_philip_koester.jpg

ac15_wv_victor_fernandez.jpg

Riguardo a zio Robby che dire?! La classe è sempre quella e come si suol dire… quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!
In classifica generale, alla luce delle precoci eliminazioni dei due “litiganti”, non cambia nulla per la corsa il titolo: Philippo rimane al comando ed è sempre più vicino alla sua terza corona mondiale!
Il campione del mondo wave ancora in carica per pochi giorni, il “leggerino” Tomasino Traversa ha fatto invece capire di essere a suo agio in queste condizioni approdando fino alla finale, facendo fuori nel suo cammino una bella riga di riders, fino alla semifinale dove si è tolto lo sfizio di eliminare “gente” del calibro di Kevin Pritchard e Marcilio Browne.

ac15_wv_traversa_slash.jpg

ac15_wv_glassy_at_hookipa.jpg

ac15_wv_hookipa_on_fire.jpg

ac15_wv_morgan_landed_it_.jpg

ac15_wv_traversa_bottom_turn.jpg

Nell’altra semifinale uno strepitoso Robby Naish si è dovuto arrendere al duo Kauli Seadi e Camille Juban che è andato dritto in finale.
Finale che ha visto i migliori della giornata Noireaux, Juban, Seadi e Tomansino Traversa affrontarsi con il vento sempre più leggero, ma con le onde che hanno continuato a pompare come Dio comanda… che spettacolo!
E alla fine… il ventunenne americano di origine francese nonche local di Maui, Morgan Noireaux, che se non ricordo male aveva vinto anche l’Aloha Classic dello scorso anno, ha avuto la meglio sugli altri tre riders: Kauli finisce secondo, Tomasino terzo e Camille quarto.
Report NoveNove Maui Aloha Classic - Day 2
Foto © PWA/Carter

ac15_ls_champange_moment_.jpg

Current Standings NoveNove Maui Aloha Classic
After Men’s Single Elimination

1st Morgan Noireaux (JP / Hot Sails Maui)
2nd Kauli Seadi (99NoveNove / Hot Sails Maui / MFC)
3rd Thomas Traversa (Tabou / GA Sails)
4th Camille Juban (Quatro / Avanti / MFC)
5th Kevin Pritchard (Starboard / Ezzy / MFC)
5th Marcilio Browne (Goya Windsurfing / MFC)
5th Levi Siver (Quatro / Goya Windsurfing / MFC)
5th Robby Naish (Naish)
9th Keith Teboul (Quatro / Goya Windsurfing / MFC)
9th Kai Katchadourian (Simmer)
9th Klaas Voget (Fanatic / Simmer / MFC)
9th Josh Stone (Goya Windsurfing)
9th Robby Swift (JP / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins / SWOX)
9th Graham Ezzy (Tabou / Ezzy)
9th Diony Guadagnino (Hot Sails Maui / MFC)
9th Antoine Martin (JP / NeilPryde / MFC)

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply