Previsione per 27-28/02/016

meteolocal2.jpg

Arriva Golia e le previsioni windsurfistiche sono un “divertimento” assicurato… e non solo per la palla di cristallo del vostro vecchio caporedattore, visto che il meteo locale alle 14,35 non aveva ancora emesso le sue per il week-end!
Proviamoci… per domani la cosa più sicura sembrerebbe la pioggia, un sensibile calo delle temperature e una mazzata di vento da nord, nord/est, con un’allerta meteo arancione per pioggia e temporali nell’area tra Noli e Varazze!
Se la voglia di uscire a Noli era già poca, alla luce di queste previsioni passa del tutto, a meno di non essere della tribù dei pinguini… volgerei quindi l’attenzione verso il ponente e l’imperiese dove di solito fa un bel po’ meno freddo e piove decisamente meno.
Imbroccare lo spot giusto, non la vedo così facile… magari Diano o Bordighera sabato, Laigueglia domenica, ma basta un minino cambio di angolazione del vento per tagliare fuori uno spot al posto di un altro.
Qualcuno ha già pensato a Cannes, sperando in pioggia moderata… queste però sono le tipiche condizioni in cui un mio amico grande e grosso, potrebbe decidere di andare a Carrò e fare una bella riga di danni… visto che ha un mio albero e una tavola appena riparata, glielo sconsiglierei vivamente soprattutto pensando alla pellaccia del mio 400/19!
Eh si, perchè la mazzata d’est prevista in Francia dal Var fino Carrò arriverà a forza 9 nel pomeriggio e poi domenica, ci si potrebbe leccare le ferite e aspettare il rigiro di Nord/ovest che allieterà la giornata di lunedì di nuovo fino a raggiungere forza 8/9.
Personalmente sono troppo vecchio per questo cose… il mio “occhio”  terrà monitorate le web cam da domani mattina con tutto l’ambaradam a base di windsurf, surf e sup in macchina: probabile windsurf domani e dopodomani surf/sup nel secret spot, riparato dal vento settentrionale.. l’onda non dovrebbe mancare, soprattutto domenica!

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Sola…totale in Liguria. ..né il grande diluvio universale. ..né l’uragano da est…niente Bordi …pare niente o poco a Cannes. ..ci siamo persi Hyeres con pioggia. ..e visti i filmati di Loick una bella uscita a Carro. ..


  2. Belin Luca é quasi ora che ti prendi un sup anche tu per “riempire” le giornate di… sola!

Leave a reply