The Crossing 2008…

crossing.jpg

LA TRAVERSATA DELLO STRETTO DI MESSINA
Tra giovedì 24 e sabato 26 luglio uno straordinario e affascinante evento raccoglierà l’attenzione degli appassionati di windsurf, la regata-traversata dello Stretto di Messina “Un ponte di vele”.
L’evento, studiato non solo per riders Professionisti vuole soprattutto attirare l’attenzione degli amatori ed appassionati; così da poter dare vita ad una sensazionale esperienza surfistica contro la natura e se stessi, in una corsa da una costa all’altra.
6 miglia marine attraverso lo stretto di Messina su percorso Ins and Out. Presumibilmente la partenza sarà data davanti al Lungomare di Reggio Calabria e, con rotta al traverso, si arriverà ad una boa posta vicino alla sponda messinese, che i concorrenti dovranno doppiare per poi tornare verso il Lungomare “Falcomatà” di Reggio Calabria dove sarà, intanto, stato predisposto il traguardo.
La gara è Open, per le discipline del kitesurf e del Windsurf, con un “waiting period” di tre giorni in modo da aspettare le condizioni ideali per la disputa della traversata. Durante questo periodo d’attesa ci saranno attività collaterali che allieteranno i concorrenti e il pubblico.
Iscrizione: € 60,00
Montepremi: 2000 € da suddividere ai primi di ogni categoria.
L’evento sarà organizzato da A.I.C.W. (Associazione Italiana Classi Windsurf) e da BLUOCEAN Production, in collaborazione con:
Associazione Dilettantistica Magna Grecia Wind Club (RC) e Sport&Com, sotto l’egida del Coni e della Federazione Italiana Vela, con il Patrocino del Comune di Reggio Calabria. E con la collaborazione della Protezione Civile – Società Nazionale Salvamento, della Croce Rossa Italiana e del prezioso supporto tecnico delle Capitanerie di Porto di Reggio Calabria e Messina.
Tutte le informazioni e pre isrizioni sul sito ufficiale
http://www.crossingrace.com/

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply