Domani è il gran giorno per Noli…

noli1008.jpg

Con le previsioni, “promettenti” tramontana da moderata a forte, domani si potrebbe assistere ad una gara di alto livello a Noli in occasione della la quarta tappa del Campionato Nazionale Slalom 2008. Questo evento concluderà l’appassionante stagione agonistica che ha segnato il ritorno alla grande dello Slalom in Italia e il ritorno del Windsurf ad alto livello in Liguria. L’evento nolese rappresenta l’ultimo atto di una stagione molto ricca e animata, aprendo la strada anche alla stagione che verrà attraverso una due giorni di esposizione e test dei materiale 2009 pensata come manifestazione collaterale all’evento agonistico aperta a tutti gli appassionati.
Per chi invece è allergico alle gare e vuole surfare, niente di meglio che un’uscita nello spot sottovento, quello dei bagni Mediterranèe, sperando che a differenza di ieri, la strada di accesso allo spot sia aperta! Cosa che sarebbe peraltro opportuna, proprio domani,  in modo da non “intralciare” la gara uscendo tutti nello stesso spot. Al proposito ci piacerebbe che i vari quotidiani solerti, oggi, nel dare il giusto risalto alla gara di domani, si ricordassero anche di segnalare in altre occasioni, che le centinaia di surfisti che vengono tutti i week-end di tramontana a surfare a Noli si trovano, spesso e volentieri, davanti alla strada di accesso alla spiaggia… chiusa! Quella all’ingresso di Noli, sottostante alla statale e che porta appunto alla spiaggia, dovrebbe essere, almeno nella stagione invernale, aperta a tutti… o è diventata improvvisamente privata?!
Ieri, come detto prima, era chiusa ed attraversando la soprastante statale, con tavole e vele sotto il braccio, il nostro caporedattore per poco non si è fatto “spiacciccare” da una macchina… ci deve scappare l’incidente per far aprire la strada d’accesso alla spiaggia?! Al proposito smink non si è detto particolarmente interessato a “sacrificarsi”….

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. Sono assolutamente d’accordo. Il ristorante dei Mediteranee aperto puo’ essere un utile accessorio (soprattutto quando porto la famiglia) ma non puo’ essere proprietario dell’accesso alla spiagga.
    Avete tutto il mio sostegno! E grazie in anticipo se si riesce a fare qualcosa.
    Ciao
    Fabio
    PS: sabato c’ero anch’io a Noli in giornata da Milano. Se avessi trovato la catena chiusa mi sarebbero girate non poco…


  2. Sabato scorso (il 18) la catena era aperta, ma effettivamente qualcuno ci ha detto che era il primo giorno che succedeva e per tale motivo molti eranbo usciti sopravento.

    Ciao
    Cassik isw154


  3. Perche rischiare la vita per prendere la tramontana? C’è anche Genova Voltri.


  4. Certo ci sono Voltri, Vado, Albissola…. con il vento da terra. Già è abbastanza “penoso” uscire a Noli… ma per lo meno per me è vicino a casa e la tramontana arriva al traverso!
    Ma la questione non è questa: d’inverno l’accesso alla spiaggia, mediante una strada demaniale DEVE essere libero a tutti a meno che la strada demaniale non sia stata venduta ai privati… per come la penso io dovrebbe anche esserlo d’estate, ma… siamo in Italia e tutto è possibile!
    smink

Leave a reply