Previsione per 01-02/11/08

Cavolo… situazione cambiata! Fino a stamattina, dando un’occhiata alle previsioni, si prospettava un’altra giornata di libeccio per domani, magari non violenta come quella di ieri. Ed invece domani in Liguria ci si lecca le ferite (anche per i danni subiti nel levante) o si fa ancora surf da onda, non sontuoso come quello di oggi… sono previsti però per domani, venti settentrionali da moderati a forti, con la temperatura, stranamente, in risalita. Che sia un rebosso di scirocco che porta la famosa tramontana nera?!
Ad alimentare questa ipotesi due indizi: domenica entra proprio sud/est, forte soprattutto a ponente, quasi sicuramente (90% di probabilità) accompagnato da acqua a catinelle che è anche una peculiarità della tramontana nera!
Dando un occhio alla Francia questo ponte dei Morti… managgia, striminzito, in pratica solo il week-end… regala però due giorni di est, sud est a Carrò, di quelli tosti con vento forza 5/6/7 e meno probabilità di acqua (80/85%) che in Liguria.
Mah… certo che Carrò con le onde ed il sud/est stuzzica e chi non vuole andare fino a Marsiglia può prendere vento già a Cannes però domenica.

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply