GOYA Custom Wave Series 81/08

goyawave8108.jpg

Una tavola di serie curata come un custom… Francisco Goya ci ha sempre preso con le tavole wave, ancora quando era in Fanatic, ma questa volta ha sfornato una tavola dalle misure ideali anche per nostre condizioni e anche per i surfisti di corporatura media.
Buon appoggio grazie ai suoi 55 cm di larghezza per poterla sfruttare al meglio anche con la 5.7, ma soli 237 di lunghezza per farla curvare in zero spazio. Dotazioni eccellenti con strap e pinna MFC FPT da 230 cm con scassa US ed un peso bello contenuto che ti stupisce fin da quando la prendi in mano.
Finalmente, dopo l’uscita a Noli (!!) su acqua piatta, qualche buca e tanto freddo, dove comunque ho potuto apprezzare le doti di galleggiabilità (ormai peso 83 kg!) e la prontezza di planata del Goya Wave 81, mi sono ritrovato a testarla il primo marzo alla Cudù, parco giochi decisamente più consono al tipo di shape. Questo Goya, per il mio peso e la 4.7, anche con il vento on shore, devo dire è stata perfetta! Volume giusto, che mi ha permesso di planare sempre con facilità e passare le schiume pur con vento non angolato bene, reattiva , morbida… un giocattolino ideale per noi surfisti di un certo “peso”! Se penso che fino a non molto tempo fa, mi ostinavo ad essere fautore della tavola unica, prima con Fanatic Goya 73 e poi adirittura con un 68 litri, beh ora capisco quante uscite mi sono rovinato.
Il feeling con questa “creatura” è subito ottimale, le straps si regolano in un attimo,la pinna è ideale  ed il confort in andatura è eccellente.
Quello che mi è piaciuto di più è che ho finalmente trovato una tavola che ha abbastanza volume, ma nello stesso tempo mantiene la radicalità che piace a me (dalle straps anteriori fino a poppa lo shape è bello tirato), propria di una tavola wave di razza senza compromessi.
Goya con questo Wave 81 ha fatto sicuramente centro, con una tavola veramente divertente che può regalare molte soddisfazioni in diverse condizioni di onda: la consiglio come tavoletta piccola per i surfisti dal mio peso in su.
Per essere veramente pignoli, l’antisdrucciolo mi è sembrato un tantino eccessivo (sempre meglio abbondante che non…) soprattutto per i naturisti come me che  continuano a non voler indossare i calzari anche in posti con scogli e ricci (ahi, ahi, ahi!)
Concludendo direi tavola wave al top, molto ben rifinita e curata, leggera, veloce, reattiva e maneggevole nelle onde… La  VOGLIO!

scarica il test in formato pdf

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply