Novità Severne

siperligth09.jpg

Doverosa premessa: in questi giorni, metteremo on line un po’ di news che, per una ragione o per un’altra, non hanno trovato spazio su Wind News “cartaceo” di aprile in circolazione proprio da questa settimana. Cominciamo con un po’ di novità legate a Severne Sails.
Oltre alle linee wave, freeride e tutte le altre più conosciute, la veleria ha pensato ad un prodotto particolare, molto divertente se abbinato ai Sup (i moderni “tavoloni” divertenti sia con la pagaia che con la vela, per intenderci).
La vela si chiama Superlight, ed effettivamente è leggera: 1,8 Kg, ed è una 6,5!
Oltre ad essere leggerissima, la vela promette di essere potente e molto maneggevole, e facilissima da armare (basta davvero infilare l’albero e fissare il boma).
È perfetta per divertirsi sul vostro Sup (ma anche su vero “vecchio tavolone”, invece di stare in spiaggia, “ripassando” le manovre freestyle (che non fa mai male).
La vela ha una sola stecca ed è costruita con materiali leggerissimi ma anche robusti: infatti sta in una sacca veramente piccola (una specie di sacchetto) e non si rovina.
Sempre per il vento veramente leggero, ma questa volta se volete planare, ecco la Glide, nelle misure 7,5 e 8,5, pensata per planare con il minimo alito di vento, rimanendo controllabile se il vento aumenta.
Il boma, grazie al design della vela, è più corto (216 per la 7,5 e 226 per la 8,5), dando al surfista la sensazione di avere tra le mani una vela più piccola, ma anche bella potente: ha infatti 3 camber, la cui rotazione è facilitata dalla curvatura d’albero, che è stata modificata. La Glide è offerta in 2 varianti di colore (tra cui il Code Red, come le vele racing di Severne). Ed ora rumors: quella che vedete in azione con la Glide nella foto sottostante  è Karin Jaggi… mi sbaglierò, ma a guardare bene la tavola, forse al momento dello scatto, a fine febbraio… il divorzio con F2 era già nell’aria!
news by gilbe, rumors by smink - all photos © John Carter

glide09.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply