Defi no wind, 24 ore… molto bike!

robertandsmink.jpg

«… ti passo a prendere mentre “salgo” verso la Francia…. andiamo a fare la Defi?! Quando sono vicino a Savona ti chiamo…»
« Ok Robert… ma facciamo la DefiWind o la DefiBike?! Perchè fare più di 1400 km A/R da me… per te, da Latina, saranno il doppio…  con queste previsioni di vento per la Francia non so quanto convenga! Fermati a Finale, io di chilometri ne faccio solo 20, ho trovato una squadra di giovani (ndr. uno di loro, scoprirò in seguito, è figlio di un mio compagno di scuola… sigh!), i Cervi Volanti, che ha bisogno di un vecchietto per abbassare la media e te figurati se non becchi un ingaggio da speaker internazionale per questo evento…»

Detto fatto: l’edizione 2009 della DefiWind non è stata fortunata dal punto di vista vento, ma già si parla del 2010 con il record da battere di 1000 iscritti…. ed anche quest’anno Robert Hofmann ha speakerato a più non posso alla 24 ore di Finale, una vera e propria DefiBike dove gli iscritti era 1500 giunti da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo (visto che ha vinto un team americano), e il caporedattore di Wind News è tornato a “rotolarsi” (nel vero senso della parola) su e giù dai sentieri di uno degli eventi di mountain bike/long distance più belli in assoluto… «il giro notturno alle 3,30, a parte la legnata rimediata nella parte finale del taboga, mi ha dato sensazioni stupende e mi ha ripagato della fatica fatta… l’anno prossimo di nuovo: troppo bella!»
A proposito di taboga… è proprio vero che il nostro caporedattore è uno spilorcio: abbiamo fatto il filmato della gara con Go Pro Camera con Massimo alla guida (presto metteremo un “assaggio” on line), ma smink per risparmiare ho comprato una card da 1 giga invece che da due e il filmato si ferma a 27 minuti (990 MB)… Morale?! Manca la parte finale della discesa del taboga, la più bella in assoluto….. barbone!
Martedì, una volta rimesse insieme le bike (perchè alla fine noi siamo sopravvisuti, ma loro no…) vedremo di andare a rifare il giro per aggiungere gli ultimi 4, radicali minuti di discesa…

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply