Nissan San Teodoro E..vento 2009!

evento09a.jpg

Il resoconto dell’evento è sicuramente positivo. Anche quest’anno si sono registrati una maggiore affluenza di presenze ed un sempre maggiore apprezzamento della manifestazione. Soddisfazione è stata espressa dalle aziende espositrici, 67 stands, che reputano la famosa spiaggia di San Teodoro il più importante punto d’incontro europeo. Altrettanto soddisfatto il numeroso pubblico e gli atleti ospiti del villaggio del surf che, nonostante il poco vento garante dello spettacolo e un po’ di pioggia, ha offerto comunque un grande programma di sport e intrattenimento.
Durante i tre giorni si sono disputate le gare di Paddle Surf, la nuova disciplina molto in voga alle Hawai, e le sfide di Windsurf Freestyle Grinch Super Session, competizioni che hanno portato ad una classifica definitiva per le due discipline. Per la NISSAN RRD ONE HOUR: primo Leonard Nika seguito da Pietro Fazioli e Nicola Abate. Per quanto riguarda il windsurf successo per il grinch: un verricello montato sulla spiaggia che ha dato la possibilità ai wind surfisti di competere in una gara di manovre spettacolari. Tra i tanti e famosi atleti come Raimondo Gasperini e Vittorio Mazzocca, da sottolineare la vittoria del giovane campione olbiese Gabriele Varrucciu con un suo chacho switch.
Definitiva anche la classifica, derivata dalle precedenti, dell’ FKI FREESTYLE CONTEST. Prima posizione, per il kite categoria uomini, di Alberto Rondina seguito da Erik volpe e Giuseppe Esposito. Per la categoria donne, prima la bravissima Alice Brunacci seguita da Nicoletta Soldà e Chiara Esposito ed infine per la categoria juniores, degna di nota la medaglia del giovane Gabriele Garofalo. Di grande importanza si sono rivelati anche gli incontri tra AICW e Aziende e tra FISN e il mondo del Kite, un meeting quest’ultimo, utile al dialogo futuro dopo l’ammissione del kitesurf all’interno della federazione. Infine gli altri sport e l’intrattenimento, formula vincente degli organizzatori, con le canoe della medaglia d’oro olimpica Daniele Scarpa, ideatore della gara open di canoe polinesiane “outrigger” e selezionatore a San Teodoro dei 10 atleti partecipanti al mondiale di Canoe alle Hawai, il beach tennis di Alex Indragoli che ha riscosso un’ interessante successo tra il pubblico e i curiosi dell’ evento ed infine il concerto dei “7th sense”, le performance di Bmx freestyle, la sfida dei migliori Breakers italiani e i surf party; tutti spettacoli che hanno divertito e completato il variegato e validissimo programma della manifestazione.

Si ringraziano: Nissan Sport Adventure - RRD Roberto Ricci Designs - King of Diga - Acquafredda - Red Bull - Consorzio Turistico San Teodoro - Comune San Teodoro - Provincia OlbiaTempio - Area Marina Protetta Tavolara

evento09b.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. Ho speso 50 euro per la gara di kite che non e” stata fatta e come cavolo fate a dire che c”e” stata con tanto di classifica. Sono basito


  2. Ciao Fabio, non essendo stato presente personalmente a S. Teodoro, non so sinceramente cosa risponderti. Quello pubblicato in questa pagina è press release arrivato direttamente, come sempre in questi casi, dall’organizzazione dell’evento. Inoltro il tuo reply direttamente a Sergio Cantagalli, l’organizzatore dell’Evento…
    Ciao
    smink


  3. Circa la segnalazione di Fabio, riceviamo e pubblichiamo la precisazione da parte di Sergio Cantagalli e Marco Deriu, press officer dell’Evento.
    “La classifica a cui si riferisce è quella del Paddlesurf, mentre la classifica dell FKI viene dalle gare precedenti.
    La classifica è quella definitiva dopo le precedenti gare. Il “si sono svolti” è inteso a livello di classifica. Comunque onde evitare altre “comprensibili incomprensioni“ abbiamo mandato il testo modificato alla redazione del sito di WN che ha già proceduto a sostituirla.
    Scusate l’inconveniente.”

Leave a reply