Scirocco?!

onde.jpg

La settimana inizia con una succosa previsione (e ad essere sinceri anche con un’allerta pioggia in Liguria!) di scirocco forte per la giornata di mercoledì… date un occhio alle previsioni di Windfinder per mercoledì alle 12 sia in per il nord Italia tirrenico che per la bassa Francia! Il “menù” prevederebbe di segnarsi feria per mercoledì, ma rimane il dilemma su che “portata” scegliere dopo… spedizione in Toscana a caccia d’onde con lo scirocco (a proposito se ci sono dei toscani all’ascolto… please segnalateci se non i vostri secret spots almeno quelli che lavorano bene in queste condizioni…), spedizione a Carrò che con l’est ed il sud est spara condizioni di onde spettacolari, rimanere a casa ad aspettare i 30 nodi previsti anche nella nostra zona e se il vento non arriva consolarci con i sei metri d’onda che annuncia il Lamma?! L’unica vera controindicazione all’ultima ipotesi, sembra essere la pioggia prevista “copiosa” che gonfierà i fiumi e rovinerà le onde negli spot (si trovano quasi tutti nei pressi della foce…) più gettonati con lo scirocco…

liguria.jpg

france.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. Caro Caporedattore,
    tutto il branco di Vado e Dintorni aspetta la tua prossima previsione per decidere se prendere o non prendere ferie domani!
    Faccio appello alla tua esperienza e alla tue capacità persuasive anche per motivare alcuni individui che si stanno tirando indietro solo per “qualche goccia” di pioggia che probabilmente cadrà!
    Ovviamente, una tua previsione ottimistica su spot “vicini” come Bordighera o Cannes agevolerebbe il compito di convincimento.
    Attendiamo con impazienza.
    Davide “Robustino” da Vado e Dintorni….


  2. A Robusti’… alla luce delle previsioni di stamattina, sostanzialmente cambiate soprattutto per quanto riguarda la nostra zona, stiamo decidendo tra una trasferta a Carrò partendo stasera con il camper e una “scappata toccata e fuga” domani in giornata a Cannes.
    Al proposito vi propongo le “visioni” mattutine del mago Otelma… no… Max!
    “Capo, ti confermo mia disponibilità a partire da stasera dopo cena fino a domani sera. Dalle previsioni viste ora direi:
    - sicuro Carrò
    - sicuro Cannes
    - Toscana no, troppo a sud (allora andiamo a Civitavecchia!)
    - Genova ci sarà scirrocco, ma da noi non sicuro
    - Bordighera quasi sicuro
    - PIOGGIA SICURA, meno intensa verso la France…”

    smink


  3. A Livorno, loc. 3 ponti (in città dir. sud prima di Antignano) onde mega oppure Perelli spot di qualità con sudest. Giovedì porto corsini o lignano in adriatico. A carrò ci sono gia 20kt da sudest (vedi baston.fr/windspot.com)…


  4. Belini ragazzi se ci mettete anche l’ “IdO” o come si chiama ghe sun anche mi!!

Leave a reply