Oristano Open Water Challenge

oristano.jpg

Ecco nascere l’evento del Water-Boarding, in un mix di sport, spettacolo, divertimento e azione sulle spiagge oristanesi in programma l’11 –12- 13 giugno 2010.
Il Sistema Turistico Locale Eleonora D’Arborea e Provincia di Oristano presentano la prima edizione dell’ Oristano Open Water Challenge, la festa del mare e del vento che innaugura la stagione estiva 2010.
Un appuntamento multisportivo dedicato agli appasionati del windsurf, del kitesurf e del water-boarding in generale, al quale parteciperanno addetti ai lavori, atleti, amatori, giovani, pubblico, turisti, personalità e futuri surfisti, che fonde l’immagine di questi sport di mare a quello della terra di Sardegna, e più precisamente con le coste della Provincia di Oristano, che ospitano la manifestazione.
Alla sua prima edizione l’evento si propone con un folto programma di gare e divertimenti, prima tra tutti la  “SINIS ENDURANCE” una competizione amatoriale e professionistica su lunga distanza (Long Distance) per le discipline del Windsurf e Kitesurf di livello Nazionale e Internazionale dove gli atleti si sfideranno, su percorsi naturali, in una entusiasmante gara  “a tappe” nelle scenografiche acque della Penisola del Sinis.
Ma ancor piu interessante, per gli amanti dello Stand-Up, la sfida su distanza del “PADDLE MARATHON”, nonché i diversi tornei a contorno della manifestazione di: beach tennis, beach rugby, australian triathlon, wakeboard. Per chi si vuole avvicinare allo sport sono previsti lezioni gratuite e test delle attrezzature kite & windsurf. Ad oggi, diverse aziende del settore hanno confermato la loro presenza all’evento, in occasione del quale presenteranno materiali e novità che non mancheranno di affascinare il pubblico che già si annuncia numeroso.
I 3 giorni di eventi saranno accompagnati, oltre che dal programma agonistico, da intrattenimenti musicali ed animazioni che copriranno interamente le fasi delle competizioni. Stand espositivi inerenti prodotti del settore faranno da cornice all’evento nel Surf Village sulla spiaggia di Torregrande.  In occasione dell’evento verrà infatti allestito un villaggio di gazebo, gonfiabili, palchi, strutture sportive e attività ludiche per animare il Surf-Village di Torregrande e più in generale tutte le spiagge coinvolte nel programma agonistico.
Dal punto di vista prettamente turistico l’Oristano Open Water
Challenge si configura come uno dei primi momenti operativi del club di prodotto vacanza attiva/mare al quale al momento hanno manifestato la volontà di aderire oltre 30 operatori turistici provinciali. In occasione della 3 giorni sono stati elaborati dalle agenzie di viaggio aderenti pacchetti soggiorno a condizioni particolarmente agevolate ed educational tours destinati ai tour operators stranieri specializzati nel settore della vacanza attiva.
Info e prenotazioni:
per pacchetti turistici, informazioni e prenotazioni alberghiere: http://www.oristanowestsardinia.it/
tutte le informazioni e pre-iscrizioni alle gare ed attività Endurance e Marathon dell’OWC sul sito ufficiale: http://www.oristanochallenge.it/
Formulando la tua pre-iscrizione ti assicurerai l’originale gadget: l’orologio Play Watch!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply