Sardinia Freestyle Grand Prix

locandina_sfgp_2010-definitiva-efpt.jpg

30 maggio - 2 giugno 2010 - Club Porto Liscia - Coluccia - Santa Teresa Gallura
i grandi del freestyle tornano in Sardegna! EFPT - European Freestyle Pro Tour

Per il secondo anno consecutivo il circuito EFPT - European Freestyle Pro Tour torna in Sardegna, per l’unica tappa italiana del tour che riunisce i migliori windsurfisti freestyle del vecchio continente. Tutti i top rider della classifica hanno già confermato la loro presenza e dovranno vedersela contro l’agguerrita pattuglia italiana, guidata dal campione italiano in carica e local rider Stefanino Lorioli.
Nel 2009 l’EFPT è tornata a fare tappa in Italia dopo oltre quattro anni, ospite dello spot di Coluccia a Porto Liscia, nel comune di Santa Teresa Gallura. Anche se non ci sono state le classiche condizioni di maestrale l’evento è stato spettacolare mostrando un livello altissimo: è stata anche la prima vittoria del belga Steven Van Broeckhoven. Coluccia ha portato fortuna al giovane atleta belga: non solo è stata la sua prima vittoria nel circuito EFPT,  ma da quel momento ha vinto tutti i contest del tour 2009 - laureandosi campione europeo - e il primo del 2010.
Niente di strano quindi che la reputazione di Coluccia come uno dei migliori spot per il freestyle sia cresciuta a livello mondiale, e che il Sardinia Freestyle Grand Prix si avvii a diventare una vera classica del windsurf internazionale: “Siamo molto orgogliosi di aver lavorato per far tornare il grande windsurf in Italia in pianta stabile – spiega Steddu Pisciottu, presidente del Club Porto Liscia, local organizer dell’evento – in quello che molti considerano uno dei migliori spot al mondo per la pratica del freestyle. Siamo entusiasti di avere l’occasione anche per quest’anno di ospitare i migliori freestyler europei, molti dei quali passano spesso dal nostro spot per godersi dei lunghi periodi di allenamento.”
Anche quest’anno la competizione è organizzata dal Club Porto Liscia e da Windsurf Nation, con il patrocinio del Comune di Santa Teresa di Gallura. Per i quattro giorni di gara - che cadono strategicamente in coincidenza col ponte della Festa della Repubblica - il programma è quanto mai ricco: oltre alla competizione sono previste numerose attività collaterali, la prova gratuita di materiali in acqua, musica live e party serali in spiaggia. Tutte le informazioni, le convenzioni per viaggio e alloggio e il programma dettagliato sono disponibili sui website: http://www.windsurfnation.eu e http://www.efpt.net

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply