Sup Race Contest… a Bergeggi!

locandina.jpg

Tra settembre ed ottobre fioriranno in Liguria una bella serie di eventi di windsurf e sup, agonistici, amatoriali e demo, che non mancheranno di attirare una bella riga di appassionati nella nostra zona. In ordine di tempo si comincia con il primo Sup Race Contest che si svolgerà domenica prossima 5 Settembre intorno all’isola di  Bergeggi, organizzata dall’amico Federico Piccinaglia, uno dei primi surfisti dalle nostre parti ad abbracciare la nuova disciplina del SUP.
Il 15/16/17 ottobre sarà la volta del 1° Trofeo Città di Albisola, regata di windsurf classe Slalom AICW che è anche la prima prova del Campionato Slalom Nord/Ovest. L’evento organizzato dal comune di Albisola Superiore e dalla Lega Navale di Albisola comprenderà anche il tradizionale Trofeo Cippa, giunta alla sesta edizione, regata Slalom dedicata agli amatori.
Chiuderà la prima parte di appuntamenti nel week-end del 30/31 ottobre il Tramontana Slalom Cup organizzata dal Tramontana Voltri Surf, giunto alla sua seconda edizione. Si tratta di una regata di carattere amatoriale a cui possono partecipare tutti.
Se degli eventi windsurf avremo modo e tempo di riparlarne diffusamente, per quanto riguarda il primo Sup Race Contest in Liguria intorno all’area marina protetta dell’isola di Bergeggi…. il tempo stringe!
La gara di domenica prossima sarà seguita dal “demo day” che darà l’opportunità ai presenti di provare tutte le migliori tavole ed accessori che offre il mercato internazionale: Starboard, Jimmy Lewis, Surftech, Naish e molti altri.
L’evento conterà sulla collaborazione di Adrenalina Surf Shop Genova e l’Ostrica Abbigliamento Albisola
APPUNTAMENTO: Domenica 5 settembre 2010 alle ore 9.00 Presso i bagni The Beach di Bergeggi
PARTENZA: ore 10.30 dalla spiaggia dei bagni The Beach
ICRIZIONE: euro 20 (max 50 iscritti) presso Adrenalina sport, Via Maragliano 20/22 Rosso Genova, Bagni Aurora,corso Colombo 2 Savona o la mattina stessa presso il Gazebo della direzione gara. La quota comprende il pettorale (che rimarrà all’atleta), la maglia celebrativa dell’evento e un biglietto della lotteria per concorrere all’estrazione di una fantastica bici Cruising e di altri numerosi premi messi a disposizione dalle aziende di settore.
LA GARA: partenza dalla spiaggia e arrivo sulla stessa dopo aver circumnavigato l’isolotto di Bergeggi. Tutti i dettagli verranno spiegati nel skipper meeting pre gara.
Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di provare gratuitamente tutti i Sup messi a disposizione dalle migliori aziende del settore e premiazione.
La sera è prevista una mega grigliata sulla spiaggia aperta a tutti, con prezzo speciale per tutti coloro che vorranno fermarsi.

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply