Quad Combo by Gas Fins!

combo1.jpg

Visto il continuo cambiamento delle scasse utilizzate sulle tavole multifin, i ragazzi di Gas Fins hanno lavorato sulle evoluzione del tacco quick fix st, che sarà adottato di serie sulle prossime collezioni di pinne per i quad. Il nuovo tacco consente di poter montare le pinne sia su tavole us che su tavole con sistema slot box, infatti sono state inserite due apposite scanalature che consentono sia il fissaggio delle viti slot che il loro movimento per una regolazione millimetrica una volta inserite nelle scasse.
L’unica operazione da fare nel caso si usassero in configurazione slot sarà quella di togliere il pernetto posizionato nella base.
Le nuove basi quick fix st us/slot saranno montate già sul nuovo set di pinne quad chiamato COMBO testato durante tutto questo inverno da Andrea Rosati.
Questa nuova pinna è una fusione tra la Elix e una Classic, infatti la base, con un profilo nuovo e appositamente studiato, è della Elix che garantisce un’immediata planata, un ottimo angolo di blona e un maggiore grip nel bottom, mentre il tip curvo consente di avere una tavola dolce e con gran tenuta nel cut back, la caratteristica fondamentale di questa pinna sta nel fatto di poter uscire dalla surfata in piena planata garantendo un ulteriore accelerazione nella sezione più critica dell’onda.
Le nuove Combo saranno disponibili in edizione limitatissima da gennaio 2011… e non so proprio come mai (… scherzo!) proprio negli stessi giorni, il team di Wind News vi fornirà già anche il test di queste pinne, provate tra le onde dei vari spots di Sal.

combo2.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply