OWC… sempre più ricco di partecipanti!

oristano.jpg

La seconda edizione dell’Open Water Challenge, fortemente voluta dal Sistema Turistico Locale Eleonora D’Arborea , Provincia di Oristano,Comune di Oristano, sta attirando un gran numero di partecipanti, a oggi abbiamo raggiunto quasi i 70 iscritti da tutta Italia.
Un gran numero di atleti sarà presente per il kitesurf, l’evento, ricordiamo, è infatti tappa del Campionato Italiano per la disciplina Race e il punteggio conseguito in gara, andrà a far classifica per la conquista del titolo italiano 2011. All’appuntamento, non poteva di certo mancare il detentore del titolo, il romano Lorenzo Giovannelli e l’attuale leader di classifica, il cagliaritano Luca Marcis. Atleti da sempre in un leale testa a testa nelle gare da loro disputate, saranno di certo i protagonisti più accaniti alla conquista della tappa di Torregrande.
Abbiamo ricevuto anche l’iscrizione dell’atleta internazionale Paulino Pereira, e ci sarà anche il giovanissimo rider Capoverdiano, Airton Cozzolino, rider di coppa del mondo che da qualche anno fa la spola tra Capoverde e la Sardegna.
L’oristanese Daniele Concas, vincitore della Sinis Endurance della scorsa edizione, cercherà, da parte sua, di contrastare in tutti i modi, gli avversari, per affermarsi nel suo territorio.
Per il windsurf, nomi di spicco tra cui il vincitore della scorsa edizione per la Sinis Endurance, il cagliaritano Giuseppe Pugliese. Sempre per il windsurf, l’oristanese Eddy Piana, Matteo Spanu, fortissimo atleta di casa, Giorgio Giorgi, Marco Begalli, Andrea Cucchi, rider di fama internazionale e molti altri nomi del panorama nazionale.
Anche la tappa del S.U.P. sarà gara valevole per il Campionato Italiano Race, Surfing Italia, un gran numero di atleti si sposterà dalla capitale per questo evento, abbiamo infatti ricevuto molte iscrizioni di atleti romani. Ci saranno anche i rider locali, a tener testa lungo le coste del meraviglioso Sinis.  Nei tre giorni di evento, dal 27 al 29 Maggio, ci saranno, quindi, ben due campionati italiani, il Campionato Nazionale Kitesurf FISN/CKI, disciplina Race e il Campionato Italiano Race Surfing Italia per il S.U.P. Per il Windsurf, avremo una Windsurf Long distance Open e Free12, il Campionato windsurf RSX (tavola olimpica) e il Raduno regionale Tecno 293 per ragazzi dagli 11 ai 17 anni.
Le premiazioni, che avranno luogo la domenica, vedranno l’eccezionale partecipazione di Andrea Mura, Velista dell’anno 2010, sarà lui a premiare i vincitori. Andrea ha voluto mandarci due righe sulla sua partecipazione all’evento, parole che ci hanno colpito e resi orgogliosi, e che vi riportiamo di seguito: “È bello poter condividere ancora una volta emozioni e sensazioni con appassionati di mare e di vela, in una delle località più belle della Sardegna. Con Torre Grande, ho sempre avuto dei legami importanti sia di amicizia sia territoriali, sin da quando ero bambino e frequentavo durante l’estate il Circolo Nautico di Oristano con i suoi meeting per l’Optimist.  Successivamente, nei vari giri di Sardegna, ho sempre ammirato dal mare le coste Oristanesi, qualche volta persino con una tappa proprio a Torre Grande. Inoltre ho partecipato nel circuito regate dei J24, con un equipaggio interamente oristanese, raggiungendo importanti risultati.  Complimenti per la splendida organizzazione e grazie per avermi invitato a questo importante evento, il quale, sono certo, avrà un grande futuro e se ne parlerà in tutto il mondo.”
Una tre giorni che si preannuncia davvero indimenticabile, con gare, feste e una vasta area espositiva sulla lunga spiaggia di Torregrande.
Con noi anche Sky, con il magazine ICARUS, “alla ricerca del limite”, che ha scelto l’Open Water Challenge come set per una delle sue trasmissioni!
Tutte le altre info sui tre giorni di programma gare e intrattenimenti, i moduli per iscriversi e la galleria di foto dell’evento da votare, le trovate sul sito http://www.oristanochallenge.it. Per chi volesse combinare la trasferta con sistemazione pacchetto vacanza – iscrizione gare, può trovare la formula che più si avvicina ai suoi desideri, sempre sul sito http://www.oristanochallenge.it. Per altre richieste di alloggio, info e prenotazioni, info@oristanowestsardinia.it ,info@lunalughenteviaggi.it,.

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply