Fanatic Skate 2012

skate-99.jpg

Per la serie news che non troverete sull’ultimo Wind News… negli ultimi due anni le versioni base di alcuni tra i modelli più gettonati della linea Fanatic hanno fatto un salto in avanti enorme in fatto di leggerezza e rigidità. Prendete ad esempio il Freewave 95 che abbiamo testato per il numero di febbraio/marzo pesa, come leggerete,  “vestito” di tutto punto con straps e pinna, solo 7,7 kg ed è rigido almeno come il mio “vecchio” Freevave 95 TE del 2010, ma costa 300 euro in meno!
A conferma di questa tendenza, arrivano gli echi dei primi test degli amici sardi che hanno provato lo skate 99 “normale”… anche se per “normale” si parla sempre di costruzione al top biax sandwich! La tavola del 4 volte campione del mondo freestyle, Gollito Estredo, viene proposta infatti, oltre che nella ormai conosciutissima e apprezzatissima versione Team Edition, anche questa versione “normale” Biax Glass Sandwich Light Technology.
Shape identico al modello TE, corto e compatto, questa versione da la possibilità’ di posizionare le straps anteriori anche più esterne per utilizzare le ottime doti di planata della tavola e magari utilizzarla anche come freeride per i freestyler meno incalliti. La tavola si presenta con out line innovativo rispetto allo shape 2011: piatto con V in carena per un eccellente spunto in planata come un freestyle richiede, ma allo stesso tempo più’ gestibile in andatura per rider di tutti i livelli.
Skate è sinonimo di maneggevolezza e facilità per ogni tipo di tricks e la larghezza del centro tavola e della prua rappresentano il punto di appoggio per tutti quei rider che si vogliono cimentare in tutti i tipi di manovre.
Altro particolare da far notare sono i bordi della tavola, affilati dalla straps anteriori verso poppa per carvate aggressive, per tenere la planata nei buchi di vento e per avere grip su ogni tipo di pressione.
Dalla strap anteriore verso prua, la linea diventa tondeggiante dando così sicurezza di uno slide uniforme senza che la tavola si fermi sui chop che incontra.
Il peso, pur essendo una versione “normale”, risulta davvero ridotto: 6,4 kg con strap e pinna… ancora più leggera che nel caso del frewave 95! Ma particolarità di questa costruzione è la resistenza: la tavola resiste a cadute davvero spettacolari e rovinose.
Lo Skate 99 equipaggiato con set di straps Fanatic e pinna adatta ad un uso freestyle o freeride.
Ma la cosa migliore è il prezzo più basso di circa 200 euro rispetto alla versione più blasonata Team.
Questo skate può essere davvero una gran scelta per risparmiare pur avendo una tavola top!

skate.jpg

skate1.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply