No wind…

voltrinews.jpg

Si confermano anche per i prossimi giorni a venire le condizioni di “simil estate” che stanno caratterizzando questa settimana in Liguria. Vi potrei raccontare che ieri alle Fornaci, in una pausa pranzo incredibilmente calda e con un mare calmo, limpido e quasi “sardegnolo”, il buon Flemma, armato di fiocina e muta da windsurf Ion Riot, ha pescato un polpo di quasi 2 chilozzi buoni a 10 metri dalla riva. In effetti quelli più piccoli, senza lenti, ormai non li vede più, ma… non siamo mica qui a pelare le patate per fare l’insalata di polpo! Siamo qui per fare informazione (mi viene da ridere…) e per segnalarvi che le condizione calde e cippose hanno giù fatto una vittima: la Coppa Italia Freestyle di Voltri del prossimo fine settimana. Già posticipata dalla settimana scorsa, questa gara non ha veramente fortuna… anche il prossimo week-end è prevista purtroppo una calma piatta!  

 

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. Ho letto da qualche parte che il mese scorso è morto un surfista francese mentre era in windsurf.
    Vista la vostra esperienza plurideccennale, potreste pubblicare nel prossimo numero di windnews un articolo con i consigli per la sicurezza quando si esce con la tavola, cosa si deve osservare e valutare etc..

    Saluti
    Emilio


  2. Ciao Emilio… è una buona idea perchè purtroppo in questi primi mesi del 2012 le tragedie in acqua, legate al nostro mondo del windsurf, sono state parecchie. Quasi tutte però, più che ad imprudenze, sono state legate a malori che hanno colto windsurfisti esperti e probabilmente anche allenati, mentre praticavano il loro sport preferito. E in questo caso è dura dare dei consigli…


  3. Molti casi sono stati proprio inaspettati. Proprio per questo mi viene da pensare che ci deve essere qualche modo per portare a casa la pelle.
    Provo a buttare li’ qualche idea, dimmi se sono corrette o cosa fate voi quando uscite:
    dare sempre un occhiata agli amici in acqua(e farsi dare un occhiata dagli amici), portarsi una scotta di riserva, non so se ci si puo’ portare un telefonino in una custodia stagna etc…

Leave a reply