Prima giornata di gare all’OWC

owc1.jpg

È terminata la prima giornata di gare all’Open Water Challenge Oristano.
Ieri mattina, il village sulla spiaggia di Torregrande, Oristano, ha aperto a pubblico e atleti per questa terza edizione dell’OWC. Mattinata con le iscrizioni di rito per gli atleti partecipanti alle discipline del Windsurf, Kitesurf e S.U.P., tutte e tre con tappa di campionato nazionale, valevole per l’assegnazione del titolo di campione italiano.
Tra i windsurfisti, Matteo Iachino, fresco Campione d’Europa e grandi nomi come Rosati, Giorgi, Begalli, Ferin, Romano, Farigu. I windsurfisti si sono dati battaglia, seppur con un vento molto leggero, che non ha consentito loro di esprimersi al massimo. Già i primi ingaggi in boa sono comunque sembrati davvero serrati e ci aspettiamo grandi cose nelle prossime giornate!
I kiter si sono presentati con il detentore del titolo italiano della specialità Kitecross, Riccardo Nobile e con Simone Santoni e Simone Vannucci, di rientro da una vittoriosa trasferta al mondiale di Hyères, dove hanno conquistato la prima e la terza posizione della categoria Master. Grande iniziativa quella della CKI-FIV per la beneficienza, una lycra è stata autografata da tutti i rider del kitesurf presenti e sarà messa in palio in un’asta online, il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’AIL.
Il vento, sul campo di regata, per quanto leggero, ha comunque permesso lo svolgimento del programma giornaliero. La disciplina kitesurf ha portato a una prima classifica, con Simone Vannucci in prima posizione, secondo Santostefano e terzo il local Daniele Concas.
La giornata di oggi proporrà un intenso programma agonistico per il windsurf e il Sup.
Nel surf village di Torregrande, musica e intrattenimenti, stand delle aziende di windsurf e kitesurf, presente il Sistema Turistico Locale Eleonora d’Arborea con i suoi Club di Prodotto della Provincia di Oristano.
Il programma notturno propone festa e musica sulla spiaggia di Eolo, in attesa di un sabato d’intense gare e manifestazioni collaterali.
Un grazie va alla Provincia di Oristano, al Sistema Turistico Locale Eleonora d’Arborea, con il suo Prodotto Mare, e al Comune di Oristano, per l’impegno e l’opportunità di realizzare questo evento.
Per informazioni sul programma di gara:
http://www.oristanochallenge.it
Seguiteci su FaceBook alla pagina ORISTANO CHALLENGE, sul canale You Tube ORISTANO EVENTI e su Twitter ORISTANO EVENTI.

owc2.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply