CICO 2013

cico.jpg

Dal 13 al 16 settembre si svolgeranno a Loano i Campionati Italiani Classi Olimpiche di vela, organizzati dal Circolo Nautico di Loano con il supporto dello Yacht Club Marina di Loano e della Marina di Loano.
Si tratta della massima competizione di vela olimpica a livello nazionale e il windsurf sarà ovviamente presente con la classe Rs:x.
Lo spettacolo sarà assicurato, visto che alla regata parteciperanno i migliori atleti italiani della categoria protagonisti per tutta la stagione sia a livello nazionale che internazionale. Tra i nomi eccellenti il toscano Federico “Bart” Esposito, portacolori dell’Italia alle Olimpiadi di Londra, la siciliana Laura Linares pluri-campionessa mondiale juniores e il giovane Mattia Camboni di Civitavecchia.
Il tratto di mare interessato dalle regate andrà da Pietra Ligure sino a Borghetto Santo Spirito con ben quattro campi di regate per le varie classi. L’Rs:x godrà di un percorso molto centrale di fronte alla Marina di Loano, che sarà posizionato il più vicino possibile alla costa per far sì che il pubblico possa godere agevolmente dello spettacolo da terra.
Un intenso programma di attività per questa manifestazione che comincerà con la cerimonia di apertura, prevista alle ore 19 di giovedì giorno 12 presso lo Yacht Club Marina di Loano e che vedrà la presenza degli atleti, dei rispettivi accompagnatori e delle maggiori autorità locali.
Assicurata inoltre la presenza di Alessandra Sensini in rappresentanza della Federazione Italiana Vela insieme al vicepresidente federale Francesco Ettorre e al responsabile generale FIV per attività sportive Angelo Insabato.
L’edizione 2013 del Cico sarà caratterizzata dalla massiccia presenza sui social network e sul web in genere.
Il comitato organizzatore infatti, oltre ai consueti comunicati ufficiali, ha pensato per questa edizione dei campionati ad una comunicazione più innovativa, da web 2.0 appunto. La gran parte dei contenuti – testuali, fotografici e video – di questo nuovo canale informativo saranno infatti generati in parte direttamente da atleti, tecnici ed accompagnatori che parteciperanno a questa operazione mediatica attraverso i loro tweet, i loro commenti su Facebook e le loro foto su Instagram o video su Youtube.
Per chi voglia seguire in tempo reale tutte le news dal campionato di Loano basterà quindi cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook Cicoloano o visitare il sito web Cicoloano.it.
Per tutti i visitatori – e per gli atleti – inoltre sarà possibile taggare foto, video, commenti con l’hashtag #cicoloano sulle varie piattaforme social quali Instagram, Facebook e Twitter.
L’appuntamento per tutti gli altri è presso la Marina di Loano dove poter osservare la preparazione degli atleti o sulla diga foranea del porto per assistere dal vivo alle sfide in acqua degli atleti del windsurf olimpico.

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply