Previsione per 15-16/02/014

meteolocal1.jpg

Unica cosa certa o quasi è che, scartata la Francia del sud per previsioni che non valgono la spesa di uno viaggio… qui l’è un bel casin!
La Liguria di ponente è infatti “divisa” nel week-end dalle previsioni discordanti dei vari “maghi”!
Soprattutto per quanto riguarda la giornata di sabato: Fra Indovino locale prevede vento da nord, nord/est da moderato a forte sia nella zona di Noli che all’estremo ponente… Mago Oronzo di Windfinder prevede a ponente vento da sud, sud ovest che negli spot esposti, vedi ad esempio Andora potrebbe raggiungere i 20 nodi all’ora di pranzo!
Anche per domenica hanno più o meno stessa visione (… fumosa!), salvo che il vento previsto da Oronzo, sempre meridionale, avrà un’intensità molto più debole!
Ora non resta che aspettare domani mattina per vedere chi dei due maghi, ultimamente veramente “strafatti”, ha assunto la sostanza rotativa più potente…
Se la mia mansarda non ballerà la rumba da tramontana, vorrà dire che il “locale” aveva tra le mani della roba avariata… se poi all’ora di pranzo ad Andora non si muoverà foglia…. beh allora vuol dire che sia il “locale” che lo “straniero” stanno fumando la stessa… cicoria!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply