Conferme… 3S 96!

1623555_10152210118472070_1573712901_n.jpg

Sempre con un occhio ai nostri test, questa volta quelli del numero di Dicembre/Gennaio 014, una bella conferma è arrivata lunedì scorso dal Tabou 3S 96 Ltd che in quell’occasione avevamo soprannominato la tavola del mago!
Sicuro di non averne più bisogno, a fine anno avevo venduto il mio vecchio FW 95… mega cazzata perchè sono rimasto senza una tavola da usare nelle condizioni farlocche quando c’è vento leggero e poco onda, insomma quando con il wave 85….  aro!
All’inizio del nostro test del 3S 96, quella poppa “lavorata” come uno slalom, mi aveva subito storcere il naso… che brutta, pensavo!
Poi via, via che la provavamo insieme al mio fido “collabo” di Maranello, ho eliminato la pinna di serie da 28 che va bene con le vele grandi ed ho montato la vecchia Gas Fin che avevo sul FW 95, una pinna dotata di un minimo di rake, in origine da 23 cm, ma a furia di grattarla qui e là in questi anni, ormai è una 19… così assettato il 3S va benissimo per giocare sulle onde!
La conferma lunedì… quante uscite mi sono “rovinato” da quando sto dietro ai test di Wind News?!
Essendo tanti anni che li facciamo, veramente parecchie… e quella di lunedì scorso poteva essere un’altra della serie!
Allertato da Lucactivity, sono arrivato verso l’una, alla Spiaggia d’Oro, dove Christian era in acqua con la 4,7 e Andrea con una metratura giù di lì … il che vuol dire che per me ci voleva, di sicuro, la mia bella Force 5,3!
Anche se avevo a disposizione la pausa pranzo lunga, non mancava la solita fretta e furia che accompagna molte delle mie uscite settimanali… così nell’intento di portarmi avanti con il “lavoro” dei test ho avuto la bella pensata di uscire con la 5,0 Gun Transwave (prova sul prossimo numero), abbinandola, invece che al Da Curve Quadster 86, al 3S 96 che galleggia un po’ di più.
Il 3S 96 che dai nostri test era “uscito” come… “vivace, veloce, semplice, in poche parole sembra, più del Pocket 85 provato nella stessa session di test, il naturale complemento dei DaCurve”, mi ha di nuovo stupito per la sua duttilità.
Infatti… nonostante la Transwave 5,0, già assaggiata il giovedì prima alle Fornaci, fosse per me “piccola” con il 3S 96 ho “risolto” il problema di “riuscire a planare” e tutto sommato nelle poche onde (veramente piccole) che sono riuscito ad “acchiappare” mi sono divertito come un bimbo… di quelli di Christian!
Mi sa che ho trovato il mio prossimo freewave, che rispetto al precedente, ha lo stesso comportamento, anzi surfa meglio con le vele medio/piccole, ma ho idea che abbia una marcia in più anche con le vele un po’ più grandicelle, sopra la 6,0 per capirci, abbinat0 alla sua pinna originale! Aspettatevi aggiornamenti… foto© Vittoria/Nikon!

3s96.jpg

imperia-1720149.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply