Valter Scotto con 99!

99novenove_squitieri-3612.jpg

Come avrete già intuito Valter Scotto è… 99! Dopo Nico, la factory di Cesare e Gianni, molto attiva nell’ultimo periodo sul “mercato atleti” mette a segno un altro “colpo,” prontamente intervistato da Cassik…

99novenove_squitieri-23.jpg

WN) Ciao Walter, quando la stagione sembrava ormai più concentrata sull’inizio delle competizioni, 99 ha piazzato due importanti colpi di mercato: Nico Akgazcyian nel freestyle e adesso tu nel wave. L’appeal dei brand italiani sembra ormai aver superato i confini della nostra penisola e aumentano anche i top rider testimonial dei nostri brand. Un ciclo virtuoso sembra ormai essersi innescato. Tu sei un ulteriore esempio: AL360, Challenger e adesso nel team 99. Come è nata questa tua collaborazione con Gianni e Cesare e cosa ti ha attratto?
VS) La collaborazione tra me Gianni e Cesare e ben più che solo una collaborazione tra atleta e 99 ma un progetto molto più complesso perché c’è anche la possibilità di aprire un centro test proprio qui a El Medano, dando la possibilità a tutta europa di poter provare i materiali della azienda 99 sia al privato che al distributore .
WN) Dopo anni di Fanatic avrai già avuto modo di provare un po’ del nuovo materiale 99. Non mancano certo le alternative wave nel catalogo del tuo nuovo sponsor; hai già deciso quale/quali modelli utilizzerai o stai ancora valuntando?
VS) Si proprio in questi giorni abbiamo provato vari modelli… dopo un po’ di giorni di test ho deciso che userò il quod 76L per le condizioni di vento forte e il chameleon 85 L in trifin per le condizioni di vento più leggero.
Queto per quanto riguarda le mie tavole ,invece per fare lezione sicuramente userò il wavepro convertibile in trifin una tavola alla portata di tutti plana subito ed è  molto polivalente .
WN) Quale è stato il primo impatto con le tavole? Cosa hai apprezzato fin dal primo bordo?
VS) Una bella sensazione appena salito sopra subito un ottimo feeling ,molto rigide un bel anti sdrucciolo e per ultimo ma non ultimo molto belle di grafica .
WN) Ormai da qualche anno sei presente nella gara PWA “casalinga” di Tenerife. C’è qualche chance di vederti anche in altre tappe?
VS) No so mi piacerebbe fare anche quella di pozo devo solo vedere gli impegni lavorativi, mi sarebbe piaciuto fare anche il campionato italiano ma purtroppo per me arrivare in Sardegna in così poco tempo è impossibile! Però nella vita mai dire mai!
WN) Che ruolo avrai nel team 99? Ti limiterai (si fa per dire) a fare l’atleta o aiuterai Gianni nello sviluppo di qualche modello magari che possa abbinarsi in modo esclusivo al tuo stile molto potente?  
VS) Sicuramente ci sarà una collaborazione tra me e Gianni per il wave come tra Gianni e Nico per quanto riguarda il freestyle. Credo che in un azienda che vuole crescere come 99 sicuramente i consigli dei propri atteso saranno ben accetti.
WN) I cambi di scuderia in genere stimolano nuovi obiettivi. Cosa ti sei ripromesso quest’anno in termini di risultati?
VS) Quello che praticamente ho detto al inizio intervista un risultato al quale punto e fare un bel centro test per cercare di aiutare e consigliare l’utente nella scelta migliore per tutte le mie marche ,tutte presenti anche al windfestival oltre che al Medano…
WN) Collaborerai/ti allenerai con altri membri del team 99 International?
VS) Si, l’ho abbiamo già fatto in questi giorni con nico e Andrea Cucchi durante il photo shooting e spero di surfare con loro anche in altre condizioni…

99novenove_squitieri-552.jpg

99novenove_squitieri-738.jpg

99novenove_squitieri-992.jpg

99novenove_squitieri-2349.jpg

99novenove_squitieri-3664.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply