Soft Wing, the new generation Sails!

img_0489_1024.jpg

E torniamo a razzo a Diano Marina, dove in occasione del Wind Festival nell’affollato stand Challenger Sails (le nuove vele di Bad hanno fatto un ulteriore passa avanti in fatto di… style e look!) è stata avvistata nella sua veste pressoche dedinintiva la nuova Soft Wing Pre serie 6.0!
Due anni test e tantissime ore in acqua… un duro lavoro portato avanti dal nostro “collabo” de Roma, Roby Da Costa hanno portato alla realizzazione della Soft Wing, vela Freeride Non cam.
Progettata da Heru sails e messa in produzione dalla Challenger sails… due velerie che unendosi hanno dato vita al più importante progetto alare che sia mai stato tentato.

img_9865.jpg

I risultati raggiunti parlano chiaro: stabilità potenza e facilità di montaggio rendono la Soft Wing, una vera rivoluzione nel campo delle vele da windsurf, aggiungeteci che la vela pesa ne più ne meno come una vela Freeride non cam e il gioco è fatto.
I più attenti di voi avranno già sentito parlare di questa nuova vela, basta fare una ricerca in rete per vedere qualche video della stessa in azione.

La vela, come del resto tutta la produzione Challengersails 2015 è stata presentata all’evento di Diano Marina e in anteprima in tempi non sospetti anche su Wind News .
All’evento Heru Sails e la Challengersails hanno presentato anche la nuova Vela alare dedicata allo slalom, tre cam rispetto alla Freeride, giusto per dare al progetto slalom la potenza extra di qui ha bisogno.
Per tutti coloro che sono interessati alla Soft Wing consiglio di non perdere di vista il nuovo sito della veleria Challegersails, li misure, compatibilità albero vela e prezzi vi toglieranno ogni dubbio.
A presto per altre News sulle Soft Wing… con cam e senza!

dsc_2572.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Non discuto tecnicamente e non voglio entrare nel merito del progetto tecnico ma voglio solo dire che secondo me il “look” della vela così come di tutte le challenger è davvero ancora indietro e forse bisognerebbe lavorarci un po di piu’ e darlo in mano ad un designer con un concetto di eleganza stilistica un po’ piu’ chiaro…


  2. si a quello della nort!hahaha…

Leave a reply