La più bella del WF!

dsc_2638a.jpg

A parte gli scherzi… al Wind Festival 2014 si è visto di tutto e di più in fatto di attrezzature windsufistiche della prossima stagione e miei colleghi degli altri siti di settore ve le hanno già mostrate in lungo ed in largo in questi giorni!
Essendo ormai molto vecchio (e gli occhi del vostro capo redattore di fiducia sono meno sensibili ai “lucicchii”…), accanto alle tante “chicche” 2015, una delle “novità” che ha suscitato di più il mio interesse è quella che hanno tirato fuori i ragazzi del TRL!
A dire il vero la paternità di quest’invenzione è di quel pozzo di scienza surfistica del ragazzo più “grande” del Team…
Il “marchingegno” è ancora in fase di sviluppo, ma è stato già provato in acqua con successo… le foto spiegano meglio di tante parole, ma sappiate che con il semplice aiuto di una vecchia pinna e di una ventosa da vetraio, opportunamente modificate, si riesce a munire facilmente di deriva i tanti freeridoni che avrebbero il volume giusto per fare da tavola da scuola, ma che sono penalizzati in questo campo dal solito difetto… lo scaroccio!
I tanti padri di neo windsurfisti, possessori di freeride voluminosi, “renderanno” grazie al capo del Team Riva Ligure!
E speriamo che Christian trovi il tempo e la voglia di brevettarlo e magari perfezionarlo… potrebbe essere una cosa interessante anche per le scuole!

dsc_2635.jpg

dsc_2639.jpg

dsc_2640.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. Ciao,
    bell’idea. Putroppo una volta mostrata al pubblico (e quindi divulgata) per legge non è più brevettabile.
    Un’invenzione per poter essere brevettabile deve essere segreta.


  2. Molto interessante e promettente. Soprattutto per chi sulla propria tavola freeride o freemove vuole far divertire i bimbi quando non c’è vento a sufficienza.


  3. E nooooo!!! Belin!!! Dovevi brevettarla!!! Ora i musi gialli te la copiano…

Leave a reply