Una settimana di libeccio?!

super1201015.jpg

E ora parliamo di cose “serie”… si fa sempre per dire, naturalmente… pare che la settimana che va ad iniziare sia all’insegna del libeccio!
Settimana “libecciosa” preannunciata sin da ieri da un guru di mia conoscenza con tanto di barbone alla Bear in versione sempre più “sono l’uomo della rumenta in spiaggia”,  e che oggi, dando un’occhiata ai vari siti (windfinder + windguru in versione rigorosamente “aggratis”) sembra essere confermata: prende quindi piede l’idea che i prossimi giorni possano regalare qualche sopresa ventosa interessante.
Si comincia sin da oggi con una prima spolverata di sud/ovest mattutina (e qui a vedere la web cam della Spiaggia d’Oro sembrano averci beccato…), domani poco, mercoledì di nuovo vento da sud/ovest, ma il fulcro della mareggiata potrebbe essere “racchiusa” nelle gionate di giovedì, ma soprattutto venerdi, quando “interfacciando” le forecast di Winfinder con le super forecast (operazione che di solito dà una vera idea dell’intensità del vento) salta fuori una base di 20 nodi di sud/ovest che potrebbe aumentare ben bene!
Chi vivrà, vedrà… le previsioni a lungo termine vanno ovviamente prese con le dovete pinze, tanto più che dei quasi 40 nodi di nord annuciati nel pomeriggio di ieri si è visto ben poco e che delle onde previste per domenica mattina, si sono tramutate solo in un paio di orette di “schiumette” da sup alla Acque Calde e alle Fornaci…

 

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. … di fatto… noi ci siamo presi giusto un paio di orette di “schiumette” da sup alla Acque Calde!!! ;-)))


  2. … da parte mia, ho provato alle Fornaci, “sondando” entrambi i lati, ovest ed est molo, ma faceva abbastanza cag…


  3. Per la cronaca sabato onde quasi glassy ad Andora e molto belle ieri dalle 13 in poi con questi caldissimi 18-20 gradi. Fantastico….weekend stupendo!!!!

Leave a reply