Coup de vent à… Gruissan!

mortefon.jpg

Un’edizione della Defi da antologia… così è stata definita la gara di quest’anno, ma non so quanto gli amatori se la siano goduta veramente, visto la mazzata di tramontana che ha imperversato per tre giorni su quattro a Gruissan.
Tramontana così forte, che una prova è stata persino cancellata nel pomeriggio di sabato, per ragioni di sicurezza, viste le raffiche che raggiungevano i 70 nodi. E se i pro sono stati costretti ha gareggiare con vele abbondantemente sotto i 5 metri, si può immaginare cosa abbiano potuto usare gli amatori… sentiremo cosa ci racconteranno i nostri inviati/partecipanti.
Comunque con la quarta prova valida portate a termine l’ultimo giorno di gara, i giochi si sono fatti: Pierre Mortefon vince la prova davanti a Nicolas Warembourg e Antoine Questel e con lo stesso identico podio si chiude anche la Defi Wind 2015.
Pierre Mortefon si pappa così l’edizione numero 15 della classica francese e Antoine Albeau (4° in classifica generale) si consola con il titolo del più veloce sui 500 metri, vicino ai 35 nodi di media, della Gran Canaria Dunkerbeck Defi Wind Speed Challenge, svoltasi con le registrazione dei GPS durante la terza prova della Defi.
Primo degli Italiani Andrea Cucchi che dopo la vittoria dello scorso anno, questa volta ha dovuto accontentarsi della sedicesima piazza.
More info and photos sulla pagina FB Le Defi e sul sito “dedicato” di Wind Mag.

ex9q_15affiche60x40modiflogos_51.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply