Sailing World Cup Miami: la sintesi

flotta-maschile-479px.jpg

Lo scorso weekend si è conclusa a Miami la prima tappa della Sailing World Cup. Per la classe RS:X avevamo in acqua 5 italiani: Flavia Tartaglini, Marta Maggetti, Veronica Fanciulli, Mattia Camboni e Daniele Benedetti.

flavia-479px.jpg

marta-479px.jpg

daniele-479px.jpg

mattia-479px.jpg

I due amici “rioatutticosti” della LNI Civitavecchia, hanno ben figurato tra i 52 iscritti. Daniele ha cambiato passo dopo le prime 5 manche e ha centrato all’ultimo istante l’accesso alla Medal Race, chiudendo 10°. Meno fortunato mattia che dopo esser stato nei top-10 per quasi tutta la competizione, ha perso di un soffio (fermandosi all’11° posto) il treno della Medal a cusa di qualche problema nelle ultime manche. La tappa è stata vinta dall’Olandese Dorian Van Rijsselberge che si è difeso con i denti (non senza difficoltà) dagli attacchi di Nick Dempsey e Aichen Wang, rispettivamente Inglese e Cinese.

dorian-479px.jpg

nick-479px.jpg

In campo femminile erano presenti 36 atlete provenienti da tutto il mondo. La nostra Flavia Tartaglini, seppur fuori dai giochi per il podio, è stata molto costante durante tutta la competizione, cogliendo anche qualche buon parziale. Ha chiuso sesta e solo l’ultimo posto in medal Race le ha precluso un risultato ancora più interessante. Un po’ più indietro Marta Maggetti e Veronica Fanciulli che hanno chiuso 15esima e 27esima. La vittoria è andata all’Inglese Bryony Shaw, davanti all’Olandese Lilian De Geus e la Cinese Peina Chen.
In pratica entrambi i podi con le stessa bandiere: Olanda, Inghilterra e Cina.

bryony-479px.jpg

Risultati integrali
Prossimo appuntamento:  25 Aprile a Hyeres in Francia
Foto © Jesus Renedo/Sailing Energy/World Sailing

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply