Previsione per 21-22/03/09

Ve lo credevate che il freddo fosse finito… eh?! Ed invece oggi, in pausa pranzo ad Albenga, ho preso un’altra strinata di gelo alle dita delle mani… che non riesco ancora ora a scrivere con il computer!
Tra le altre cose il vento di grecale, forte a metà mattinata come dicevano le previsioni… è stato seccato come d’incanto dal trio gilbe/max/panda, appena giunti sul posto ed ho potuto fare soltanto un paio di bordi con la 5,0, planando al lasco. Peccato perchè le premesse dello spot con un minimo di onda non erano male. Questo lascia presagire un altro week-end, interlocutorio dal punto di vista vento qui in Liguria: domani ci dovrebbe essere prima Nord/est e poi rotazione a metà giornata da Nord/ovest, da moderato a forte, ma solo nella zona di Savona. Quindi mezzo pacco in arrivo! Domenica, visto lo sbalzo di temperatura, da caldissimo di ieri, a freddo di oggi, a di nuovo caldo… potrebbe spararci il primo ponente termico: ed anche qui…. quando lo vedo ci credo!
In Francia sembra buttare, se possibile, peggio… nord/ovest debole… quindi meglio risparmiare quattro scudi per la prossima trasferta… sperando che sia un po’ più calda dell’ultima! Altra uscita in bike?!

 

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. Quando lo vedo ci credo… beh, per una volta ci ho beccato… domenica è entrato ponentino termico fin dalla prime ore del mattino. Ho colto l’occasione di provare Il nuovo Naish SP 128 09 abbinato alla Naish All Terrain 6,5/09 perchè purtroppo non sono ancora arrivate le vele freeride/slalom grandi dei test.
    Ciononostante mi sono fatto tre ore su e giù per la baia a palla: la tavola è un missile e anche se l’assetto slalom delle straps è tutto esterno, risulta di una facilità disarmante. Ho riprovate le stesse sensazioni registare l’anno scorso quando ho provato il JP Super Sport 126 e cioè «ma quanto… azzo cammina ’sta tavola!»
    Test sul prossimo numero di aprile… unica nota dolente: solo come un cane! In tutta la baia da Savona a Vado non un windsurfista in acqua e neanche a riva per potergli delegare le funzioni di fotografo…. ma basta andare a sciare, fanatici… la primavera è arrivata e e visto il vostro allenamento invernale, sarete sempre i più lenti in acqua! Oh naturalmente skerzo… smink


  2. Per non patire la solitudine dovevi venire ad andora,c’era un traffico……
    E mi sa che oggi è di nuovo ora…


  3. ciao Zano… mi bastava incontrare uno o due surfisti… perchè tra “traffico” e solitudine… opto alla grande per la seconda!
    Quasi sempre in trasferta per perturba, per il termico rimango stanziale…. ho vele montate e tavole trimmate nel magazzino in spiaggia pronte all’uso!
    E quest’anno l’impressione che con il freddo che ha fatto… beccheremo tanto di quel ponente termico, da toglierci la voglia!
    Ma dimmi un po’… ieri freschetto anche lì?! Ho azzardato, vista la bella giornata, la muta a mezza manica, ma ad essere sincero non ho avuto granche caldo!
    smink


  4. Ciao Smink,
    efettivamente l’aria era freschina anche qui, ed anche l’acqua non scherzava….(ah già, ma tu non cadi mai..) e mi si è pure allagata la stagna….
    Sul termico spero che tu abbia ragione, intanto ieri eravamo di nuovo in mare con la 5.8 e la tavoletta .
    A presto.
    Zano

Leave a reply