Fuerte Wave Classic… first heats!

fwc0105.jpg

Vi avevamo lasciato venerdì mattina con i riders della FWC che si stavano spostando verso lo spot di La Caleta, perchè  finalmente vento ed onde avevano cominciato a spazzolare il North Shore of Fuerteventura. Ed infatti venerdì si è riusciti a dare inizio alle danze: i riders armati con vele tra 4,5/5,3 e wave grossi si sono giocati le loro chaches in heat di venticinque minuti con vento off shore dai 15 ai 20 nodi e due bei metrozzi d’onda.
In queste condizioni sono emerse… le ragazze in gara che hanno dato filo da torcere ad un sacco di maschietti: Nayra ha chiuso al terzo posto la sua heat, ma anche Nicole, che riuscita a prendere le onde migliori, è finita a sua volta terza cosiccome Iballa… insomma ne hanno messo in riga di ometti le bimbe!
Alla lunga però, a fare vedere le cose migliori, con un menù condito di surfate al limite, radical e big aerials, ci hanno pensato i ragazzi… Traversignolo, sempre a suo agio in condizioni di vento leggero, l’altro giovane talento francese Jules e poi Dario, Martin, Albert, Stephan, JB, Fabrice, Jonas e quell’astro di nome Alex, meglio conosciuto come “Musso”!
La prima giornata di gara ha delineato la seguente classifica.
1) With 14,5 points, the leading team is formed with Iballa / Albert / Musso / Jules / Patrick.
2) With 14 points and coming to the 2nd place for the moment are Stephan / Martin / Nicole / Jonas / Eleazar.
3) The 3rd team who has 13 points is composed of Nayra / Fabrice / Ilya / Adam / Dario.
4) The last ones, a bit far away, haven’t said their last word : Thomas / Corky / Antony / JB / Daida.

Nonostante le previsioni promettenti dal punto di vista meteo per il week-end, sabato e domenica sono scivolate via senza action… ora si spera nella giornata di domani, martedì, per riprendere la “disfida”.
More info su http://fuertewaveclassic.com/2010/

fwc0101.jpg

fwc0102.jpg

fwc0103.jpg

fwc0104.jpg

fwc0106.jpg

fwc0107.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply