Pasqua + Pasquetta + ferie = Spettacolo!

agadir12.jpg

Pascqua + Pasquetta + ferie ci potevano uscire sette giorni con mia moglie al caldo quasi ovunque… dove andare però?
Era il lunedì prima di pasqua quando ho cominciato a collegarmi ad internet per vedere un po’…
”Butta prima un occhio sulle previsioni e poi vediamo le offerte dei voli…”
“Cazzarola! Che libecciata che danno qui a casa… non possiamo andare via dai… dai, dai, dai… ti prego!!!

Così per l’ennesima volta la mia splendida mogliettina mi accontenta e dopo un martedì da 4.7 e mercoledì da 3.7 ad Andora, lascio i rimasugli di sud/ovest del giovedì a Max e Smink e finalmente si parte!
Posto vicino, al caldo, poca spesa e soprattutto senza portarsi dietro il mega sarcofago da windsurf (ndr. minchia, ma cose sei diventato “facilino”… manco lo portassi tu sulla schiena, invece che l’aereo! Te ne pentirai?! Oh si che te ne pentirai…): Marocco e più precisamente Agadir, patria del surf da onda del nostre vicino Oceano Atlantico.
Beh signori! Tutte le attese sono state rispettate… onde incredibilmente belle, disegnate e lisce come un bel culetto del calendario della REEF! Conoscete vero? Le onde intendevo.
Tutti gli spot sono facilmente individuabili dall’unica  strada statale che da Agadir va verso nord indirezione Essaouira.
Troverete circa una trentina di spots, uno più bello dell’altro. In questi mesi le onde arrivano da nord e si srotolano in modo incredibile sulle scogliere a forma di uncino di questa costa. Lo spot più a nord della zona, chiamato Boiler (lo vedete nelle foto) è quello forse più impegnativo, ma è quello che dà il senso di come troverete le onde e le condizioni negli spot più a sud. Da qui fino ad Agadir le onde andranno a calare, ma molto facilmente se le condizioni sono impraticabili negli spot del nord, da Thagazout diventano stellari. Per i più principianti o per i surfer soft vi consiglio le spiagge sabbiose di Banana Beach o Agadir molto tranquille e attrezzate con baretti e qualche ombrellone.
Consiglio finale: scarpette per gli spot rocciosi… pieni di ricci e scogli molto scivolosi e in più potrebbero venire utili per eventuali fughe da scogliere in caso non riusciste a spiaggiare da dove siete entrati. Ah dimenticavo… nel pomeriggio ha quasi sempre fatto vento da 4,5/5,0!
Per info contattatemi : daniele.gentiluomo@gmail.com
parole by panda - foto © betta

agadir7.jpg

agadir.jpg

agadir1.jpg

agadir3.jpg

agadir4.jpg

agadir6.jpg

agadir8.jpg

agadir9.jpg

agadir11.jpg

agadri5.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply