WingsSails Wave-Fighter-2013!

d.jpg

Il sail designer WingsSails Stefano Basso ci ha scritto due riche per raccontare l’evoluzione che sta portando avanti sulle nuove vele WAVE-FIGHTER-2013 realizzate per Yannick ed uno dei nuovi local tester. Allegato alla news trovate qualche foto, sia di Yannick che dei ragazzi che fanno parte del gruppo WingsSails.

20136.jpg

“Mentre Yannick Anton continua imperterrito a surfare le onde di Fuerteventura e mettere a dura prova le indistruttibili WingsSails WAVE-FIGHTER-2012, io continuo a disegnare e costruire nuove armi per tagliare le onde, la nuova WAVE  FIGHTER 2013  4.4 per Yannick è pronta, gialla e rossa, rinforzata con fili continui in kevlar che dai 3 angoli entrano nel corpo della vela per creare una continuità strutturale incomparabile, oltre ad una dose massiccia di x-ply, le misure della 4.4 sono luff-370 zero prolunga e boma 148! Nella foto la potete ammirare sorretta dal giovane gigante Carlo Morassutti che mi aiuta nello sviluppo delle vele slalom-speed.
Un’altra versione della WAVE-FIGHTER-2013 è quella nelle mani del giovane rider veneziano Diego Smerghetto che ha già iniziato a torturare per bene la sua nuova 5.3 gialla e nera mettendola subito sotto pressione alla seconda uscita con frullate in onde di quasi 2metri nello spot di Punta Sabbioni litorale di Treporti Cavallino (VE) dove il weekand scorso si è tenuto un contest di surf da onda. La vela di Diego è completamente rinforzata con fili di carbonio che aiutano il monofilm da 125micron di spessore a sopportare i peggiori maltrattamenti e tentativi di strappo grazie all’elevata resistenza alla trazione del carbonio, e una tasca d’albero realizzata con dacron molto robusto anti abrasione.
Diego si è trovato subito bene con la sua nuova vela, rimanendo impressionato per la maneggevolezza in surfata e nei cambi di mure e alla stabilità di profilo sotto raffica, questo grazie ad un rig super compatto che rende la vela super leggera in andatura nonostante la costruzione massiccia, un concetto di vela compatta  a 360gradi,  quindi non solo albero corto ma anche boma corto, solo WingsSails interpreta il compact sails a 360gradi,  questo insieme di concetti alla WingsSails li chiamiamo innovazione reale per rendere il rig più facile e più performante.”
http://wingssails.altervista.org/pagina-390695.html
wingssails@libero.it

n-6.jpg

h1.jpg

n-2.jpg

n12.jpg

n1.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply