Una dritta per togliere il grip dal vecchio boma…

bomauna.jpg

“Ho preso da Phil qui a Sal un boma carbon, che è come il tuo del servizio sul rigrippaggio*, a soli 35 euro… non male eh?! Ti dò un consiglio in più riguardo proprio l’articolo, visto che lo sto rigrippando: se in futuro dovrai fare questo tipo di lavoro su un boma, per togliere il vecchio grip usa questo sistema che è meglio di quello che ti ho detto quando eri qui! Prendi delle striscioline di tessuto (un vecchio lenzuolo va benissimo) larghe due dita e rivesti il boma avvolgendo un tubo per volta come fosse una mummia: non devi sovrapporne tanto, fai come se fosse il grip di una racchetta da tennis, poi spennellalo di benzina, (abbonda tranquillo in modo che il tessuto sia ben imbevuto), poi rivesti i tubi con  altre striscioline larghe uguali di plastica (io ho usato un sacchetto della spazzatura, ma se hai un rotolo di quella bindella per segnalazioni bianca e rossa è ancora meglio). Lascia un paio di ore e poi vai a rimuovere il tutto… ti assicuro che una banana è più difficile da spelare!”

* Come è ormai uso e costume, tutti i fine anno, quando raggiungo l’amico Fra in quel di Sal, gli porto tutta la “collection” di Wind News dell’anno che va a concludersi. E Fra, giorno dopo giorno, nell’apposita sala lettura comune a molti altri surfisti, me compreso, si divora gli otto numeri annuali… solitamente nel tragitto con il pick-up a caccia di onde e vento negli spot del nord/ovest dell’isola tipo Rife, Monte Leao, Secret, Ali Babà… si parla del più del meno e spesso si commenta quanto letto nella session mattutina in bagno… ops in sala lettura! Ed infatti Fra mi aveva già detto a voce cosa fare per far staccare il vecchio grip, dopo aver letto l’articolo di hard bricolage “come rinnovare il tuo boma” apparso sul numero di aprile 2012. In quel caso la difficoltà più grossa che avevo incontrato era stato proprio nello staccare il vecchio grip dal boma… se non avete più quella sacra reliqua e cioè il numero dell’aprile scorso potete cliccare qui…
rigrippailboma1.pdf

bomatwo.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Se funziona, bene. Altrimenti: una manica di plastica da innaffiare chiusa ad una estremità. Riempita di trielina (bianca non sporca e non puzza). Le aste del boma però vanno smontate. Basta infilarle dentro. Domattina il grip sembra un orologio di Dalì. O la pelle di un serpente. Si toglie da solo. Intero.

Leave a reply