IFCA Pro Kids EU Championship - day 1

day1_1_479px.jpg

Grazie ad un po’ di Bora in alto Adriatico, si sono potuti aprire ieri pomeriggio a Premantura (Croazia) le gare del Campionato Pro Kids Freestyle dell’IFCA.
Dopo la mattinata passata tra interviste della locale stazione televisione HRT e gare nel simulatore auto messo a disposizione della RedBull, i 16 iscritti al tabellone Under15 hanno potuto darsi battaglia nel primo single elimination.
In questa categoria, in cui era presente anche Nicole Bandini, si è imposto il giovane local di Sa Barra Nicolò Tagliafico e neo team-rider Tabou/Gaastra della banda White Reef.
Siamo molto contenti per Nicolò; è proprio un bravo ragazzo con la testa sulle spalle. Una maturità emersa anche dall’intervista che gli abbiamo fatto mesi fa sulle pagine di Wind News e che ogni volta ci ribadisce anche suo padre Michele (a cui facciamo in nostro in bocca al lupo di pronta guarigione dall’infortunio che ha subito al piede). Proprio Michele ieri sera, commentando il risultato di Nicolò ci ha detto “sono contento; sta crescendo bene ed è sempre più appassionato. E’ innanzitutto una bellissima esperienza di vita il poter condividere con altri ragazzi di tante nazioni una passione così bella”.
A proposito di ragazzi, oggi si spera che arrivi anche il momento dei più grandi (Alice Casula, Francesco Cappuzzo, Riccardo Marca e Giovanni Passani). Francesco purtroppo, in allenamento, ha subito un piccolo incidente: “ho un fastidio al piede, mi è rimasto nella strap in una manovra e mi si è gonfiato. Oggi mi sono allenato ma il dolore non mi ha permesso di surfare al meglio. Spero di essere al top per la mia gara”.
Glielo auguriamo anche noi. In bocca al lupo a tutti
http://www.efpkids-tour.com

day1_2_479px.jpg

day1_3_479px.jpg

day1_4_479px.jpg

day1_5_479px.jpg

day1_6_479px.jpg

day1_7_479px.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply