RSX: parte il Princesa Sofia (Coppa del Mondo ISAF)

principesasofia_logo.jpg

Dopo l’antipasto di inizio anno in Florida, entra nel vivo oggi la Coppa del Mondo RS:X ISAF. A Palma di Maiorca è di scena il 45° Trofeo S.A.R. Princesa Sofià che vale appunto come seconda tappa 2014 della Coppa del Mondo ISAF. Nutritissima la compagine italiana che per quanto riguarda il windsurf RS:X sarà composta da: Veronica Fanciulli, (ITA-82), Laura Linares (ITA-11), Flavia Tartaglini (ITA-46), Federico Esposito (ITA-9), Daniele Benedetti (ITA-60), Mattia Camboni (ITA-88), Fabian Heidegger (ITA-110), Marco Baglione (ITA-2). Assente, a causa di un brutto infortunio alla spalla, Manolo Pochiero a cui facciamo il nostro in bocca al lupo per un veloce rientro (anche se i tempi di recupero post-intervento a cui si sottoporrà a giugno non saranno affatto brevi).

palma_2014_3.PNG

palma_2014_1.PNG

In attesa di raccontarvi le vicende della gara, eccovi delle dichiarazioni fatte qualche giorno fa per Wind News da alcuni degli atleti.

veronica.jpg

Veronica Fanciulli“Siamo arrivati al primo evento importante della stagione, tante iscritte e tante forti! Purtroppo per me è stato un anno un po’ così perché sono stata male spesso ma comunque il lavoro durante l’inverno è stato fatto. Quindi bisogna andare concentrati e speriamo che i risultati arrivino  poi a me Palma piace molto come regata… mi sento quasi a casa!”

daniele.jpg

Daniele Benedetti “Questo inverno Mi sono allenato soprattutto a Cagliari, facendo un lavoro molto intenso e penso che ora sono arrivato ad un buon livello! Lunedi iniziano le regate e cercherò di mettercela tutta per fare il meglio che posso fare!”

fabian.jpg

Fabian Heidegger – “Ho ricominciato ad andare in RS:X poco tempo fa. E’ la regata di rientro tipo; vado lì per vedere a che punto sono. Poi vedrò come impostare il lavoro per tornare al meglio”.
Per seguire la regata:
http://www2.trofeoprincesasofia.org/en/default/toa

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply