Non solo gare all’Open Water Challenge

welcome-sardinia.jpg

19-21 Settembre, Torregrande, Oristano, Sardegna.
Non saranno solo i grandi atleti i protagonisti della quinta edizione dell’Open Water Challenge, massima manifestazione per il waterboard in Italia, in programma da venerdì a domenica sulla spiaggia di Torregrande, Oristano.
In programma un fitto tabellone di competizioni amatoriali, ideate per un coinvolgimento completo di tutti, pubblico e appassionati dello sport.
Primo fra tutti il trofeo intitolato a “Marietto Carrus”, un carissimo amico amante del mare e del divertimento come pochi, scomparso lo scorso anno in un incidente. Marietto era l’anima della spiaggia e in mare era sempre pronto e disponibile con chiunque.

marietto.jpg

La gara prevista sarà una long distance o un super slalom che unirà insieme le discipline del windsurf e del kite. Vele in aria e sul pelo dell’acqua daranno la possibilità a chi osserverà dalla spiaggia di assistere a un esplosione di colori ed emozioni.
Alle gare amatoriali sarà possibile iscriversi tutti i giorni anche attraverso la pagina internet del sito di riferimento della manifestazione.

foto-eolo.jpg

Per la gara Sinis Sup Marathon i partecipanti avranno a disposizione un bus della società Cobus di Oristano per raggiungere San Giovanni e il punto di partenza. Le attrezzature, invece, verranno trasportate con un grande furgone.
Sempre tra gli eventi di contorno, c’è grande attesa a Torregrande per la nuova disciplina acquatica che sta spopolando in numerosi paesi: il Flyboard, un po’ surf, un po’ moto d’acqua e un po’ snowboard, grazie a una macchina che permette la propulsione sott’acqua e in aria, collegata ad una moto d’acqua: il cagliaritano Cristiano Perseu e i suoi collaboratori daranno la possibilità ai fortunati coraggiosi che vorranno partecipare (meglio prenotare anticipatamente, considerate le richieste e il numero di partecipanti) di volare letteralmente sull’acqua.
Verrà allestito anche uno spazio espositivo che raggrupperà artigianato, enogastronomia e ospitalità. Un evento a 360 gradi, con lo sport che sposerà tradizione e cultura sarda.
In mezzo alle gare, tanto intrattenimento, con la grande festa in spiaggia prevista per sabato 20 e organizzata per celebrare la manifestazione e per festeggiare i 20 anni di attività di Eolo. Si comincia in spiaggia nel Surf Village “Welcome Sardinia” allestito nella scuola di windsurf Eolo: il via alle 17 con una serie di spettacoli, animazione, musica, e gadget per tutti.
Dalle 20 si andrà avanti con grigliate e fiumi di birra. Successivamente spazio alle note: la serata entrerà nel vivo con le selezioni musicali di Linetta&Fefo e quelle di Dj Lauretta.
Vi aspettiamo dal 19 al 21 Settembre  sulla spiaggia di Torregrande, Oristano.
Per informazioni sul programma di gara e iscrizioni:
Sito: www.eolowindsurf.com
E-mail: infoeolo@gmail.com
Ufficio stampa: Federico Fonnesu
E-mail: fonnesu@unionesarda.it
Telefono: 393 2620590

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply