giugno/luglio 015

copgiugno015.jpg

Spedizione in abbonamento postale da mercoledì 3 giugno*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da venerdì 5 giugno**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

Un’amena storiella!

Nel reda smink torna a parlare di windsurf a cuor leggero. Questa volta vi racconterà un storiella a sfondo windsurfistico che dà un’idea di come vadano “bene” le cose nel nostro bel paese…

News di giugno


Di tutto di più: sezione bella “sugosa” per questo numero… news, rumors, più freetest di mute, trapezi, pagaie e persino qualche super pezzo della Dakine bike collection, strapazzato alla recente 24 ore di mtb di Finale…

Insider 46…
 ovvero più forte ragazzi!
Per l’Insider è finalmente è ricominciata la stagione delle gare! Ed è ricominciata alla grande!
Il PWA ha sparato due tappe freestyle e una slalom, il vento ha dato un suo contributo e sono arrivati i primi verdetti!
Al Garda è partito anche il circuito EuroCup-Slalom, il vento ha soffiato generoso e anche lì si sono viste scintille!

Defi Wind ‘015, la carica dei 1200 
o la botta da 70 nodi?!
L’anno scorso ve l’abbiamo raccontata dal punto di vista del vincitore, questa volte torniamo… all’antico con il punto di vista di un team di amatori, che sono poi la vera anima anima della gara di windsurf con più partecipanti al mondo… 1200 per l’edizione 2015 che diventeranno 1500 l’anno prossimo!
Giusto per la cronaca questa Defi se la sono pappata in famiglia… Pierre e Marion Mortefon, fratello e sorella, hanno vinto l’edizione 2015!

I trucchi di Cucchi V2, lesson 15!

Avendo fatto anni di competizione ed avendo uno spirito estremamente agonistico, Andrea non ha mai veramente assaggiato lo spirito del freeride nel windsurf. Si è sempre trovato tra le onde a fare wave o con lo slalom o il formula alla ricerca della parte più esasperata dello sport.
In questi ultimi anni, ha iniziato a fare spesso uscite in freeride per testare le vele ed il suo team si è procurato le tavole da freeride, freeslalom, freewave per poter avere le tavole adatte per testare le vele di questa tipologia.
La prima sensazione?! Piacevolissima…

Fotografia e… surf: Fabio Pera

Questa volta ci spostiamo sul surf da onda e sul sup per andare a conoscere un fotografo molto noto nella nostra zona. E quando diciamo andiamo a conoscere… parlo per i windsurfisti, perché Fabio Pera nell’ambiente del surf da onda è… straconosciuto!
Rimarrete a bocca aperta a vedere le foto delle onde che il Mar Ligure e più particolarmente la costa del savonese riesce ad offrire!

Preparazione atletica per il windsurf: lesson 3

Ultima puntata sull’allenamento della forza questa volta in slalom e formula, prima che il nostro collabo Enea Monaco tenti l’avventura editoriale su altri… lidi!
Dal prossimo numero di agosto/settembre arriva un nuovo coach, dottore in scienze motorie a curare la sezione preparazione atletica, occupandosi anche di recupero funzionale… che forse, vista anche l’età media dei windsurfisti in giro, interesserà un bel botto di gente!

7 TEST 2015
Grande lavoro del test team, visto che ce n’è per tutti i gusti dal wave a freeride/freerace: Flikka Core line 80, Tabou 3s 116 LTD, JP Magic Ride 118 Pro, RRD Firemove 122 ltd, Gun SAILS Transwave 4,7, Gun sails Stream 6,4, RRD Evolution 7,2…

La Fidanzata del surfista
Surfisti diversi, ma per tutti la vacanza è una questione di vento!
Simao in quel periodo dell’anno in cui si inizia a sentire profumo d’estate e quindi surfisti e fidanzate affrontano la fatidica domanda: “cosa facciamo nelle vacanze?”.

Trip per tutti i gusti
Bonaire, Sardegna a 250 euro… l’amica Romina ci racconta del suo viaggio di due mesi nel paese delle meraviglie, Bonaire, meta che l’anno scorso proprio a giugno ha ospitato la tappa freestyle del PWA.
Cassik è riuscito invece ad andare tre giorni a surfare in Sardegna con 250 euro tutto compreso… vi racconta come!

The new generation of windsurf sails!
Il collabo de Roma Da Costa ci illustra i retroscena che hanno portato al modello definitivo della Soft Wing 2015, la vela alare no cam per gli amanti del puro FreeRace

Pagine Locali
E qui chi più ne ha più ne metta… Roby ci racconta di un bel periodo tra slalom e freewave sulla costa laziale, con i venti di ponente e scirocco che si stanno alternando senza sosta per la gioia dei molti windsurfer laziali, regalando condizioni che mai e poi mai avrebbero sperato.
Giuseppe ci riporta di corsa al nord sul Como Lake per il report dell’evento di Cremia del 9-10 Maggio 2015 “Ambasciatori dell’Ambiente Onboard”…
Paolo ci introduce nella… bella stagione, con una serie di uscite, tra Termoli, Gallipoli, Torre Canne…
E per finire l’aprile indimenticabile di Luigi che ci racconta di 15 giorni di vento sullo Stretto di Messina.. che gli hanno permesso di sfornare manovrone, come se piovesse… Shaka Twiked, Eslider One Hand e, tanto per gradire… TRIPLA FLAKA!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply