Feb/Marzo 016

coverfeb.jpg

Spedizione in abbonamento postale da martedì 9 febbraio*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da giovedì 11 febbraio**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di febbraio
Notizie fresche, fresche di giornata per la sezione del giornale dove la nuova rubrica “il mondo del windsurf in un mese”… raddoppia il suo spazio!

newsa.jpg

Insider 49… planare al caldo!
Il 2015 è finito che ancora il vero inverno non era arrivato, mentre il 2016 è iniziato con un gennaio tipicamente invernale. Temperature sottozero, finalmente qualche mareggiata… voglia di cercare un volo che ci porti in fretta a planare al caldo… ovvero cosa combinano i vari atleti e adetti ai lavori in giro per il mondo!

insider.jpg

Wave school
Inizia in questo numero una rubrica fissa di wave con uno dei wave rider più radicali e stilosi che ci sono nel circuito PWA: Alex Mussolini.
Numero dopo numero Alex ci insegnerà a giocare con le onde, ma con un certo stile. Questa volta affrontiamo l’Off The Lip.

waveschool.jpg

Wave story
Questa invece non è una wave school, vera e propria, anche se siamo al cospetto di un campione del mondo wave, quel Tomasino Traversa che per il vostro capo redattore di fiducia è e rimane uno dei migliori e non solo in acqua… per la serie tanti fatti, poche parole!
Queste sono due pagine “nate” dal fatto che di questa taka, c’erano ben 19 foto, scattate da Gilles Calvet, che “avvanzavano” dal report sul Mozambico dello scorso numero… erano così belle che era un vero peccato non usarle e persino doverne, per ragioni di spazio, selezionare solo alcune… e così smink ci ha “ricamato” sopra una delle sue “solite” storie!

wavestory.jpg

Preparazione atletica invernale per il windsurf
Nel windsurf, anche quello dei comuni mortali, spesso e volentieri ci sono seri infortuni alla spalla (lussazione) ed altri altrettanto invalidanti, come le tendiniti di spalla (sovraspinato, capo lungo del bicipite, sottospininoso) e di gomito (epicondiliti ed epitrocleiti) o le infiammazioni articolari da “overuse” (periartite di spalla, borsite ai gomiti e spalla, etc etc). Eccoci quindi di nuovo qui a parlare di “acciacchi”, ma nel senso buono, ovvero, nel modo giusto per prevenirli.

prevenzione.jpg

Test 2016
Anno nuovo, vita nuova… sei, sette, otto test di materiale 2016: Tabou Pocket wave 86, Simmer Blacktip 4,5, RRD Wave Vogue Pro 5,0 MKVII, Challenger 3G O 5,0, Gun Blow 5,3, Gun TransWave 5,3, Simmer Apex 5,3, GAPoison 5,4.

test.jpg

Trip 1: Guadalupa… by Corrado e Lorenzo
A Guadalupa nessuno dei nostri amici e conoscenti vari, si era mai spinto, però leggendo sulla “the world windsurfing guide” le potenzialità dell’isola e il ricordo di alcuni spettacolari video del talentuoso rider locale Camille Juban, girati nei suoi home spot in Guadalupa… abbiamo subito esclamato: “… la dobbiamo provare!”

guada.jpg

Trip 2: Fuerte d’inverno… by Christian e Sammy
Questa è una meta di cui si è parlato spesso in passato, ma per me rappresentava una curiosità da soddisfare per provare le onde che la north shore offre nel periodo invernale. Le vacanze dovevano unire diverse esigenze: surf e windsurf per me e per mio figlio, clima mite, svaghi per famiglia e rispettare un certo budget…

fuerte.jpg

Locals Area
Dalla Liguria attraverso Lazio, Campania, Sicilia… l’anno è iniziato in modo molto diverso: tre giorni di libeccione non capitano così spesso in Liguria. E con una temperatura inusuale per essere ai primi di gennaio…

locals.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply