Letterina a Babbo Natale…

fiuma.jpg

Invece che a Babbo Natale è arrivata in redazione… e noi, che tutto possiamo (?!), rimediamo ai soliti casini delle reali poste, re-indirizzando al caro vecchietto con le renne, questa letterina, scritta nella notte del 5 dicembre 2008 dal buon Luca DJ mentre fuori per l’ennesima volta negli ultimi 30 giorni, soffiava un libeccio da almeno 40 nodi, pioveva che ci si sarebbe potuti ubriacare, se fosse vodka, anche  solo con i vapori, eravamo vicini allo 0° mentre a quota 500 metri già nevicava a larghe falde e la mareggiata aveva già depositato sulla spiaggia, tanta di quella rumenta, che l’indomani mattina per poter uscire in mare, ci sarebbe stato bisogno di una lezione di Sergej Bubka per imparare a saltare… si, ma  con l’asta! 

Caro BABBO NATALE, sono ormai lustri che non ti scrivo, se mai l’avessi fatto prima e, con questa lettera, all’alba dei 50 anni, vorrei esprimerti un enorme desiderio.
Premetto che questa mia, visto il pessimo momento che il mondo sta attraversando, vista l’ora tarda  potrà sembrarti terribilmente o futile,  o fuori luogo od assolutamente di pessimo gusto, addirittura irriverente per taluni, però… senti qua.
Dato che il buon smink mi permette, spesso di scrivere sulle onorate pagine di Wind News, belinate in merito, ne approfitto anche questa volta certo che questo mio desiderio corrisponda allo stesso di tanti altri surfisti, di pari età e/o più giovani e/o più vecchi.
Ora, proprio in questa serata di tempesta,  di vento e -ahimè- pioggia che imperversano al di là di queste protettive 4 mura, ti chiedo…
- Non portarmi doni particolari
- Non portarmi la nuova vela iper fotonica, la nuova tavola stellare od il super rig di startrek e nemmeno la cimetta di caricabasso che non si strappa più, le prolunghe dei boma che non si bloccano per la sabbia o la salsedine od i “denti di cane” rimasti dentro ai tubi , od addirittura il rig completo che si auto-arma ad hoc (è latino) per le condizioni del momento
- Non farmi neanche diventare il miglior freestyler del globo… non mi interessa, mi vengono i giramenti di testa e resterei sempre aulin-dipendente!
- E al proposito non chiedo neppure che tu faccia sparire tutti i miei acciacchi, dolori e distorsioni varie sparse qua e là per il corpo. Non è compito di Babbo Natale visto che ci vorrebbe un miracolo, non un regalo (vero smink?)!
- Non ti chiedo neanche di fare arrivare un glossario di comportamento e regole di navigazione ai kiters, se proprio non li puoi accantonare…
Insomma mi accontento di molto meno, mi basterebbe che una volta per tutte, insegnassi a questo dannato… LIBECCIO che può soffiare un po’ più spesso durante l’anno, magari non sempre di notte! Potresti anche fargli capire che noi ci accontentiamo di poco e può tranquillamente risparmiarsi raffiche INUTILI da 80 nodi: può soffiare intorno ai 25/30 nodi che a noi va bene lo stesso!
Se poi volessi esagerare, potresti anche chiedergli di soffiare qualche volta di più anche nei mesi più caldi, andrebbe già bene anche a settembre ed ottobre o aprile e maggio e magari anche nelle località giuste senza farci correre come i matti per tutto il Mediterraneo… visto che la benzina costa e neppure tu ce la regali!
Ecco, questo si che sarebbe un bel regalo anche senza farlo passare dal portapacchi… cioè scusa, dal camino.
grazie
aspetto con ansia il tuo regalo
tuo dj

 

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. sei un grande. ti auguro un buon anno e un sereno e felice 2009.un saluto da un windsurfer 42enne pieno di tendiniti alle braccia e dolori nel 50&del corpo.ciao luca da Grado (go)dai che semo ancora forti avanti fino alla morte!!!!!


  2. Un augurone di Buon Natale e ventosissimo 2009.
    Viste le previsioni….vi aspetto ….chi ne ha voglia e tempo al Caranca per la bella botta da est che Gesù Bambino pare voglia regalarci…..vestitevi farà freddo.

    P.S.:Io porto panettone e coltello come sempre….c’è qualche volenteroso che porta lo spumante?

    Bra1


  3. Mi ero dimenticato…..appuntamento al caranca il 26 mattina……natale con i tuoi…il giorno dopo …con chi vuoi…alè

Leave a reply