Liberi in Mare con Laura e Giulia Linares!

liberi_in_mare_6.jpg

Mettete insieme due sorelle surfiste, lo splendido mare delle Egadi, una ventina di ragazzini dagli 8 ai 13 anni e l’associazione LIBERA ed ecco che otterrete “Liberi in Mare”. L’ultimo weekend di Luglio la Campionessa Marsalese Laura Linares insieme alla sorella Giulia, con il supporto di Libera e Lega Ambiente ha organizzato un bel corso di windsurf gratuito per tutti i ragazzini residenti alle Egadi, presso la Scuola Vela Gulliver a Punta Lunga a Favignana.

liberi_in_mare_2.jpg

Cassik, in vacanza proprio alle Egadi in quei giorni, ha raccolto le testimonianze dei giovani protagonisti e del suo amico Dado Chimieri che ha accompagnato i ragazzi partiti dalla vicina Levanzo. Stando al loro entusiasmo l’evento ha avuto un bel successo. Per due giornate ragazzi e ragazzine dagli 8 ai 13 anni hanno alternato sessioni didattiche a terra a sessioni in acqua durante le quali hanno potuto prima assimilare le basi del nostro sport e poi strappare i primi bordi sulla tavola sotto l’attento controllo di Laura, Giulia e altri maestri del centro Velico. Il mare trasparente delle Egadi ha fatto il resto e siamo sicuri che qualcuno si sarà innamorato di questo meraviglioso sport, così come successo al nostro Cassik che proprio a Favignana, nel lontano ‘82, ha mosso i suoi primi passi su un Windsurfer.
Adesso vi lasciamo a qualche foto e alla dichiarazione di Laura: “Il nostro slogan è stato: ‘Essere liberi in mare, essere liberi nella società’. Ai ragazzi abbiamo spiegato le tecniche del windsurf, ma soprattutto lo spirito di questo sport. Ci sono valori importanti che sono alla base di questo meraviglioso sport come il rispetto per l’avversario, il mare e la condivisione delle esperienze positive”.

liberi_in_mare_1.jpg

liberi_in_mare_3.jpg

liberi_in_mare_4.jpg

liberi_in_mare_5.jpg

liberi_in_mare_7.jpg

liberi_in_mare_8.jpg

liberi_in_mare_9.jpg

liberi_in_mare_10.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply