Che mazzata…

09-03-010.jpg

Ma che freddo! Eh si, oggi il vento da nord non manca di sicuro in Liguria, ma la temperatura sta lentamente scivolando verso picchi più consoni al mese di dicembre che a quello di marzo: 0° con sensazione di -7, -8, -9… e chi più ne metta!
In effetti questa non è la solita “allerta uscita”, perchè col piffero che metto il becco in acqua… vuole solo essere l’occasione per rendere merito a Windfinder che domenica non solo ci ha beccato in pieno con il vento, ma anche con le temperature. Di solito è il contrario… quante volte ci chiediamo che droghe assumano quelli che fanno le previsioni, viste le “previsioni” a dir poco “fumose”?! Questa volta invece quelli di Windfinder sono stati quasi perfetti!
Avevo infatti notato che fino alle 12 di domenica, il sito meteo prevedeva, nonostante l’ingresso di vento da sud ovest, temperature abbastanza rigide che balzavano intorno alle 13, fino ai tiepidi 11°! Ed infatti mentre alle 12, facevo le foto a Christian che apriva le danze per primo alla Spiaggia d’Oro, con una session di freestyle, mi sono ritrovato le mani, intente a reggere la macchina fotografica, mezze congelate… tanto da cominciare a storcere il naso per una possibile uscita. Ed invece in un attimo… aumentato il vento, la temperatura è diventata stranamente umana! Tanto che ce ne siamo stati tre ore in acqua per niente infreddoliti! E bravo Windfinder…

imperaichrist.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply