Previsione per 05-06/06/010

In ovest Liguria bel fine settimana di sole. Dal punto di vista di Eolo sabato è previsto come oggi: venti deboli variabili o a regime di brezza… magari! Oggi in pausa pranzo la brezza ha preso le sembianze nuovamente di un bel ponente termico, steso sin dalle 11,30 che mi ha permesso di risalire dalla spiaggia delle Fornaci a Bergeggi con il Manta 79 e la Cannonball 7,5 in circa mezz’ora, forse meno… cosa che non mi capitava dalle mie ultime “esperienze” regatanti con il Twin Drops Pro Race 282… era il ‘94 o 95, insomma esperienza che si perde nella notte dei tempi! Detto ciò se domani ripete il termichello… basterebbe che facesse tramontana come stamattina ed abbassi di qualche grado la temperatura… le uscite saliranno a +41 che tutto sommato non fanno neanche tanto schifo! Domenica invece è previsto sud ovest più “deciso” cosa che vuol dire che entrerà solo negli spots più esposti tipo Andora.  In Francia alta pressione, regime di  brezze… forse è meglio aspettare qualche mistralata!

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Mamma mia il twin drops… un missile anche se un pò ostico ma super leggero … quanto tempo e quanti cm in meno di larghezza nella tavola…. non sarà preistoria … ma vicini ci siamo !!! Ohhhh!!!


  2. incredibile… ad albisola 15 minuti di vento, oltre il molto, verso le 13. si è armato a razzo e poi ha mollato tutto… domani vedremo di venire in zona…

Leave a reply