Ice, world cup wave!

iceaction.jpg

Riprendiamo la panoramica sulle nuove vele wave e freewave 2012 di North Sails. Panoramica cominciata qualche tempo fa dalle pagina del sito con la nuova Hero e la ID, che prosegue ora con la nuovissima ICE per la quale Kai Hopf ha scavato a fondo nella sua borsa dei trucchi. A prima vista, balzano all’occhio  solo il nuovo design e l’aspetto più compatto - l’edizione 2012 della nostra vela wave da Coppa del Mondo ha  fatto un grande passo in avanti per ottenere il massimo di ogni situazione e vincere anche nelle condizioni più critiche!
I dettagli nascondono i numerosissimi cambiamenti. Esempio la tasca d’albero più corta ha un effetto molto positivo. La vela è più compatta ed allo stesso tempo più neutra, rendendo l’ICE più facile che mai da utilizzare. La gestione globale è migliorata significativamente, senza perdere alcun potere planante rispetto al modello precedente grazie alla nuova curva d’albero e alla distribuzione del profilo ottimizzata. E’ incredibile come pochi centimetri possono cambiare tanto!
Inoltre, altri fattori di successo sono stati ottenuti dalla ICE. Come la nuova ed unica geometria di base, che mantiene una neutralità assoluta soprattutto quando si surfa un’onda, o le prestazioni impressionanti per una gamma di vento così ampia e la reattività incredibile. Su tutto influiscono l’iMODULAR.DESIGN ed il vantaggio della diminuzione del peso della vela del 10% .
La ICE dà il meglio di sè con tavole single fin, ed è stata progettata per tutti gli spot di Coppa del Mondo, funzionando perfettamente ad Ho’okipa, a Sylt, a Gran Canaria o nel vostro spot preferito.
Tutta la gamma ICE è stata disegnata per alberi RDM, ma è compatibile con gli alberi SDM. Ecco perché la nuova ICE ha questo feeling così morbido, così facilmente controllabile anche in pompata per entrare in planata. Tutto questo è grazie alla modificata curva d’albero e all’ottimizzazione della tensione in balumina.
ICE HD
Durata massima nelle condizioni più critiche: la Ice è disponibile anche in senza monofilm, nella versione hardcore X. PLY!
Novità: riduzione del peso di circa il 10% per una miglior maneggevolezza  - mantenute le caratteristiche di durata nel tempo - garanzia di 5 anni.
Novità: iBumper, il più avanzato paracolpi
TWIN.TRIM.CLEW consente una perfetta regolazione di trim individuale per aumentare il range di utilizzo.
Photo © John Carter

tris-ice.jpg

misure-ice012.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply