SWK Alghero 7-9/10/2011

swk.jpg

Ci risiamo… quelli di Mec3 Sport/Pubblicitas c’hanno preso gusto: visto che i precedenti eventi legati al windsurf organizzati in Sardegna hanno riscosso unanimi consensi (Stintino Contest, Capriccioli Surf), hanno giustamente deciso di continuare sulla strada intrapresa.
Per l’autunno 2011 l’appuntamento in terra sarda è fissato ad Alghero il 7, 8 e 9 ottobre, con un raduno ad ampio respiro. Questa cittadina, perla d’impareggiabile bellezza è, infatti, una sede particolarmente appetitosa per chi vive il mare. Alghero, oltre ad essere un centro turistico dalle innumerevoli potenzialità, è uno spot che permette di soddisfare i palati di numerosi appassionati delle discipline che sfruttano il mare e il vento. Non solo windsurf quindi, ma anche surf da onda e kitesurf, accomunati tutti dalla passione per lo sport a contatto con la natura.
Non saranno previste competizioni propriamente dette, ma la manifestazione ha il preciso obiettivo di radunare quanti più appassionati è possibile, dando loro la possibilità di godere appieno delle bellezze di un angolo di costa sarda (la baia di Alghero appunto) che nel raggio di non più di 15km offre una varietà di spot tale da permettere di andare in mare con qualunque tipo di vento e anche di poter scegliere il tipo di condizione più congeniale.
Dal lido di Alghero con il libeccio per windsurfisti e kiters, alle bellissime onde di Porto Ferro per i surfisti da onda, fino a quella “macchina del vento” che è la baia di Porto Conte, dove, grazie alla sua particolare conformazione, è possibile andare in mare praticamente con tutti i venti della rosa. Alghero è veramente un posto dove queste discipline trovano la sede ideale per esaltarsi e lo sa bene chi già ha avuto il piacere di conoscere questa località.
Per una descrizione più ampia di quanto può offrire quest’avamposto catalano in Sardegna, non possono certo bastare poche parole, ma si può provare a rendere l’idea dicendo che chi sarà presente a questo appuntamento, avrà l’opportunità di apprezzare un centro storico di rara bellezza, siti archeologici di età nuragica, piste ciclabili estese in tutto il territorio, passeggiate sui bastioni a picco sul mare, itinerari di mountain bike immersi nella natura e chi più ne ha più ne metta…..
Non vi basta? Allora si può aggiungere che questo raduno è organizzato da Mec3 Sport/Pubblicitas e quindi è garantita la qualità dell’accoglienza e il divertimento.
Che tu sia appassionato di Windsurf, Kitesurf, Surf, o che tu abbia semplicemente voglia di fare una vacanza rilassante, culturale, da solo o con la famiglia: non puoi mancare.
Cogli l’occasione di prolungare l’estate e di immergerti nelle bellezze della natura sarda e del territorio di Alghero!
Tra i partners della manifestazione: Challenger Sails, White Reef, RRD, Wind News, Kitepassion, Wanikou kitesurfing, Kitesurfing.it e numerose scuole windsurf  e kite della Sardegna: Eolo windsurf di Torregrande, Club Porto Liscia, Alghero kiteboarding, Club della Vela Alghero, AE Surf Point di Valledoria, Beachclub69 di Stintino.
Per info e prenotazioni si rinvia al sito di Mec3 Sport/Pubblicitas http://www.mec3.sardegna.it e alla pagina facebook di “swk surf alghero”.

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. Biglietti già fatti.
    Non vedo l’ora di farmi una bella uscita con l’amico Inzillo che vedete in foto (almeno, sembra lui) e ritrovare il mitico Giacomino Sanna, ideatore degli ottimi eventi Mec3.

    Dai. VENITE ANCHE VOI. L’anno scorso Capriccioli Surf 2010 è stato un successo: ottima location e 3 giorni di vento su 3!!! E poi ad Ottobre in Sardegna è ancora piena estate


  2. Scusa posso chiederti con quale compagnia hai fatto i biglietti?
    Avevo sentito che, dopo gli aumenti dei prezzi di quest’anno, la regione Sardegna ha messo a disposizione passaggi a prezzi umani, ma non sono riuscito a trovare come e dove prenotare. Sai darmi un consiglio?
    Grazie e ciao!
    Andrea


  3. Ciao Andrea,
    personalmente in questo caso ho fatto biglietti aerei, grazie al fatto che lì ho alcuni amici che mi potranno prestare un po’ di attrezzatura in caso di vento. (almeno spero!).

    PEr quanto riguarda il discorso navi sono stra-informato. Sono già stato 3 volte in sardegna nel 2011 (ho fatto un mutuo) e anche in questi giorni ho passato tanto tempo davanti al pc in cerca di qualche buon prezzo per andare nel weekend a BAdesi per il nuovo E.Vento. Purtroppo la tanto decantata politica di prezzi vantaggiosi con SAREMAR non mi sembra stia avendo grandi risultati. si è no su 500 euro risparmi 80. Comunque è già qualcosa e spero che vadano avanti cercando di risolvere definitivamente. Inoltre la rotta è attiva fino al 15 settembre quindi perr tutto l’inverno credo che saremo costretti ad usare le gioiellerie (GNV, Corsica Ferries, Moby). Bah. e’ veramente un casino. Credo che a Badesi non andrò e punterò ad andare quanto troverò una 3 giorni di vento serio.

    Per i biglietti delal saremar comunque vai qui:
    http://www.regione.sardegna.it/saremar/ e seguendo i link arriverai alla pagina delle prenotazioni online che comunque è questa
    http://booking.saremar.com/saremar-b2c/b2c.mare

Leave a reply